Targa System: l’assicurazione diventa digitale

Attualità

Targa System: l’assicurazione diventa digitale

Da aprile spariranno i tagliandi cartacei da esporre sul parabrezza. Il sistema Targa System monitorerà le vetture in circolazione.
Basterà indicare il proprio indirizzo di posta elettronica (semplice o certificata) per ricevere la documentazione via email ed essere automaticamente identificati dagli organi di controllo.
la targa dell’auto che funzionerà come una “carta di identità” del veicolo, grazie al controllo incrociato tra i database delle forze dell’Ordine, dei ministeri e delle Agenzie delle Entrate. Il Targa System in futuro si avvarrà dei sistemi già in uso per l’autovelox, il tutor e i controlli per le Ztl e monitorerà automaticamente tutte le vetture in circolazione, segnalando i risultati sui terminali della Polizia.

Il nuovo Ddl sulle liberalizzazioni affianca anche un nuovo dispositivo, l’alcol stop, ai già esistenti scatola nera e antifurto satellitare, tra fattori di sconto sui costi dell’assicurazione. L’alcol stop impedirà l’accensione dell’auto in caso di stato di ebbrezza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...