Test del dito per sapere se sei brutto o bello

Attualità

Test del dito per sapere se sei brutto o bello

Test-del-dito2

Sul social network “Twitter” gira da qualche tempo un curioso test che servirebbe a determinare se una persona è bella o brutta, il “test del dito”. In cosa consiste? Ecco subito spiegato. Bisogna posizionare il dito indice contro il mento ed il naso per vedere se le labbra lo toccano. Se questo avviene, si è considerati ufficialmente belli. Se invece non succede, non c’è da preoccuparsi: basta ignorare il risultato  e si è belli ugualmente! Il test è stato ideato in Cina e sta facendo il giro del mondo tramite i social network.

La tendenza si basa vagamente sul principio del “rapporto 3.1”,che i chirurghi estetici utilizzano per ottenere il profilo perfetto, ossia quello in cui mento, labbra e naso si trovano sula stessa linea.

Ovviamente, come ci tiene a sottolineare qualche medico esperto di chirurgia estetica, questo test è troppo generico e semplicistico per essere preso sul serio. La bellezza non può basarsi su principi fissi e immutevoli, poiché ci sono diversi ideali di bellezza e bisogna rispettarli.

1 / 3
1 / 3
Test-del-dito3
Test-del-dito
Test-del-dito1

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...