Traffico di droga tra Campania e Lombardia: 6 arresti

Cronaca

Traffico di droga tra Campania e Lombardia: 6 arresti

arresti

Un altro traffico di stupefacenti sgominato oggi in Italia. Questa volta comprende sia il sud che il nord. Il giro infatti avveniva tra il Friuli Venezia Giulia la Campania e la Lombardia.

Sei persone sono state denunciate e 15 invece denunciati a piede libero.

Il traffico ammontava a 4 kg di cocaina in 2 anni e un valore complessivo di 400.000 euro.
A uno degli arrestati sono contestati anche tre episodi di estorsione compiuti in Friuli Venezia Giulia, in provincia di Gorizia.

Le minacce e i guadagni

Le minacce riguardavano gli uomini nei confronti di uno spacciatore e di due consumatori: per recuperare crediti sugli acquisti di sostanze stupefacenti non risolti nei tempi adeguati. Una vera e propria attività di usura.
L’indagine è partita dall’arresto, nello scorso settembre, di un uomo di Duino Aurisina che aveva attivato un canale di rifornimento direttamente da Napoli. Nell’inchiesta i Carabinieri hanno ricostruito cosa succedeva: la rete di importatori e piccoli spacciatori aumentava di settimana in settimana e hanno accertato che era stato attivato un canale di di rifornimento anche su Milano e Lombardia, che in poco tempo aveva raggiunto guadagni ben più alti di quelli campani.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...