Usi il telefono in bagno? Attenzione alle gravi conseguenze sulla tua salute

News

Usi il telefono in bagno? Attenzione alle gravi conseguenze sulla tua salute

bagno

Siamo abituati a portarci il cellulare ovunque, sopratutto nel bagno. Certo, è un ottimo modo di passare il tempo e possiamo leggere le news o scrivere ai nostri amici, ma è pericoloso

Ma a quanto pare portare il cellulare in bagno è davvero una pessima idea. A parte l’evidente pericolo di far cadere accidentalmente uno smartphone che di solito vale 600 euro in media, nella tazza del water, ma è anche dannoso per la nostra salute.

Ovviamente bagni non sono i luoghi più puliti del mondo – in particolare quelli pubblici, ma si potrebbe supporre che se il telefono sta toccando solo le mani, allora siamo al sicuro. No. Non è così. I professori di microbiologia, Charles Gerba Ph.D. e Kelly Reynolds, Ph.D., professore di salute ambientale, hanno rivelato i risultati di alcune analisi che hanno effettuato. Hanno sottolineato che i bagni sono rivestiti di germi, di agenti patogeni e di batteri pericolosi per il tratto intestinale.

Pensate che la vostra stanza da bagno è pulita? Potrebbe sembrare, ma non vuol dire che non ci siano i batteri. “Quando si tira lo sciacquone, l’acqua con feci e le urine schizzano anche fuori. In sostanza, qualunque cosa la vostra mano toccherà in quel bagno ( dal porta carta igienica alla maniglia della porta) starà per trasmettervi i minuscoli frammenti di feci sulle dita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Chiara Cichero 1240 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.