Viaggi low cost in Italia: 10 mete insolite da visitare - Notizie.it

Viaggi low cost in Italia: 10 mete insolite da visitare

News

Viaggi low cost in Italia: 10 mete insolite da visitare

città

L'Italia è ricca di bellissime città, tutte da conoscere. Abbiamo selezionato per voi dieci splendide città che sono anche le più economiche, quindi perchè non visitarle approfittando dei prezzi bassi?

L’Italia, si sa, è il paese più bello del mondo… ci sono talmente tante città e luoghi meravigliosi da vedere che non si sa quale visitare per primo. Per aiutarvi a scegliere, ecco le 10 mete più economiche!

città

Palermo

Città d’arte tra le più visitate del 2017, è stata insignita del titolo di Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO per la sua identità artistica e culturale, e in particolare per i suoi monumenti e chiese Arabo-Normanne, uniche al mondo perchè caratterizzate dall’unione di due mondi opposti: quello arabo – musulmano e quello normanno – cattolico. Infinite le attrazioni da vedere: la maestosa Cattedrale, la Cappella Palatina, il Politeama, il centro storico diventato un’isola pedonale da visitare e godersi passeggiando, assaggiando magari lo spettacolare street food tipico della città o un’ottima arancina! Infine non potete perdervi una sosta nella splendida spiaggia di Mondello con il suo mare cristallino.

Pompei

Sito archeologico tra i più visitati d’Europa, le rovine di Pompei sono state riconosciute Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Gli scavi hanno portato alla luce l’antica città, la zona dei teatri, il tempio di Iside, il Foro Triangolare, diverse case e la necropoli. Pur essendo un sito turistico molto apprezzato, mantiene la sua posizione tra i 10 luoghi più economici d’Italia.

città

Pisa

Nonostante sia meta di moltissimi turisti per la sua famosa Piazza dei Miracoli con la Torre Pendente, Pisa è ancora una delle città più economiche d’Italia. Vale senz’altro la pena di visitarla per le sue bellezze architettoniche, il suo centro storico attraversato dall’Arno e le sue Università tra le più importanti d’Europa.

Vicenza

Anche Vicenza è stata inserita tra i Patrimoni dell’Umanità dall’UNESCO per la sua spettacolari opere architettoniche del Palladio, risalenti al tardo Rinascimento, come la Cattedrale di S. Maria Annunciata e la Basilica della Madonna di monte Berico. E’ meta di turismo culturale sia da parte dell’Italia che dagli altri paesi europei, quindi vale senz’altro la pena visitarla!

città

Trapani e provincia

Anche Trapani è una città molto economica, e così alcune località vicine, come Selinunte con il suo maestoso Tempio Greco che non ha nulla da invidiare al più famoso Partenone di Atene! Oltre al parco archeologico di Selinunte, da Trapani si accede facilmente alle isole Egadi, tra cui Favignana e Levanzo, due gioielli incastonati nel mare blu, mete decisamente più economiche rispetto ad altre isole siciliane.

Salerno

Salerno, splendida città del nostro Sud, è la base per visitare i dintorni, rinomati in tutto il mondo, come la Costiera Amalfitana.

Anche la città però ha mille attrattive, tra cui il lungomare Trieste, il centro storico e il parco archeologico, e le mille bontà culinarie come il celebre “cuoppo”, una deliziosa frittura di pesce misto servita in un cono di cartone. E’ anche una delle dieci città più economiche d’ Italia, quindi cosa aspettate a visitarla?

città

Agrigento

Altra città siciliana piena di meraviglie architettoniche e storiche, famosissima per la sua Valle dei Templi, una distesa di templi dorici dell’antica città fondata dai Greci nel V secolo a.C.

Una visita è d’obbligo in questo luogo pieno di storia, inserito tra i Patrimoni dell’Umanità dall’UNESCO nel 1997.

San Giovanni Rotondo

La dimora delle spoglie di Padre Pio è una meta obbligata per i credenti di tutto il paese. La cittadina pugliese ha un enorme afflusso di turismo religioso, ma nonostante questo si trovano alberghi e pensioni a prezzi decisamente abbordabili per tutte le tasche, e la cittadina è tra le 10 mete più economiche d’Italia.

città

Catania

Ancora una città siciliana tra le 10 mete più economiche d’italia: Catania, con il suo centro storico ricco di monumenti tra cui lo splendido Duomo e l’antico Anfiteatro Romano, è una città molto apprezzata dai turisti non solo per gustare la famosissima pasta alla Norma, ma anche per la sua vicinanza all’ Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa, visitato ogni anno da amanti della montagna di tutto il mondo.

Chianciano Terme

Chianciano è una delle principali città termali d’Italia, e le sue Terme sono molto frequentate e apprezzate per il benessere psicofisico che procurano agli ospiti.

Eppure, strano ma vero, trovare un alloggio economico non è affatto difficile in questa deliziosa cittadina, quindi cosa aspettate ad andarvi a ritemprare mente e spirito alle Terme di Chianciano?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche