Videocamera di sicurezza: i 10 migliori prodotti

Tecnologia

Videocamera di sicurezza: i 10 migliori prodotti

Videocamera di sicurezza

Installare una buona videocamera di sicurezza di questi tempi può esser un buon accorgimento. Ecco i 10 migliori prodotti.

Sono sempre più frequenti gli acquisti di noi cittadini di una videocamera di sicurezza. Vuoi che sia per il negozio, per l’ufficio, per la casa al mare o la casa dei nonni. Purtroppo al giorno d’oggi non si è mai abbastanza al sicuro. Ne sono un esempio i citofoni con videocamera annessa che hanno cominciato a circolare qualche anno fa. Installare un buon impianto di sicurezza che filma tutto ciò che avviene attorno alle mura di casa infatti è un buon inizio per tranquillizzarsi.
In questo nostro articolo ad esempio trattiamo di un vero e proprio kit di sorveglianza da montare all’esterno della casa. In quest’altro, vi segnaliamo inoltre i criteri principali su come scegliere una buona videocamera di sicurezza. Da uno dei siti web di commercio online più famosi in tutto il mondo abbiamo preparato una classifica per imparare a conoscere le varie tipologie di videocamere di sicurezza principali. Ne esistono di vari tipi, forme, dimensioni e soprattutto sono dotate dei dispositivi più all’avanguardia che ci permettono di avere il controllo sulle nostre proprietà.

Ecco i 10 migliori prodotti.

1. Telecamera IP con camera HD da 720 pixel

Partiamo con un modello decisamente economico. La videocamera di sicurezza della IP è dotata di 720 pixel grazie ai quali è possibile ottenere immagini fantastiche. È compatibile con i sistemi operativi Android ed Apple in modo da sapere in tempo reale cosa sta succedendo intorno casa nostra. Inoltre grazie al microfono è anche possibile ascoltare qualsiasi tipo di audio in diretta. Oppure vedere i video in un secondo momento grazie alla registrazione su scheda MicroSD.

2. Telecamera IP con Wi-Fi

Sempre dalla casa IP, abbiamo scelto per voi anche questa videocamera di sicurezza. È più costosa ma ne vale sicuramente la pena: software di installazione facile e veloce, risoluzione da 1280 x 720 pixel, visibilità notturna fino a 10 metri di distanza, Wi-Fi integrato per monitorare tutti i comandi a distanza, software incluso per gestire la videocamera anche da computer o cellulare.

3.

Telecamera HiKam con Wi-Fi

Saliamo ulteriormente di prezzo per il modello di videocamera di sicurezza della HiKam. Questo apparecchio decisamente più vistoso è ricoperto interamente con materiale metallico e impermeabile. La visione è ottima grazie a lenti di ottima qualità, bilanciamento del bianco ed esposizione automatici, infrarossi per la visione notturna. L’installazione è facile grazie al kit incluso con una guida in 4 lingue.

4. KYG IP Videocamera di sorveglianza con Wi-Fi

Il modello di videocamera di sicurezza della KYG è decisamente all’avanguardia. Ottimo infatti per chi non se la sente di fare dei buchi nel muro di casa. Il Wi-Fi integrato garantisce una pronta trasmissione dei movimenti all’esterno, sia di giorno sia di notte grazie ai raggi infrarossi. Le informazioni possono venir inviate anche direttamente sullo smartphone o sul tablet grazie all’app disponibile per Android e per Apple. Inoltre il dispositivo di allarme in tempo reale garantisce un’istantanea notifica di ogni rilevazione di movimento.

5.

D-Link Camera con visore notturno, rilevatore di movimenti e suoni

Altro design innovativo e di facile installazione è la videocamera di sicurezza della D-Link. Questo modello non rimane fisso su se stesso ma è in grado di ruotare in 3 direzioni: orizzontale, verticale e diagonale. La base libera inoltre permette di montare la videocamera anche su cavalletti, su piani orizzontali o angoli. I LED a raggi infrarossi permettono un’ottima ripresa degli esterni anche durante l’oscurità. La scheda MicroSD integrata permette registrazioni di file audio e video fino a 16 GB. La caratteristica del Motion&Sound Detection ed il microfono incluso garantiscono registrazioni di ottima qualità. È disponibile un’app da scaricare gratuitamente sul proprio cellulare.

6. Pecham Videocamera con infrarossi

Le caratteristiche della videocamera di sicurezza della Pecham sono fenomenali: 1200 linee HD, 36 LED con filtri a raggi infrarossi per una visione ottimale in qualsiasi momento della giornata, grazie anche al grandangolare di 3.6 mm.

Immagini perfette grazie al controllo automatico del guadagno e la compensazione del controluce. Struttura in alluminio che previene ruggine e protegge la videocamera dalla pioggia. Montaggio sia per interni sia per esterni. Le viti sono incluse.

7. D-Link Videocamera motorizzata con slot per MicroSD e zoom

Il costo della videocamera di sicurezza della D-Link può sembrare elevato rispetto ai modelli precedenti ma se si vuole un sistema di sicurezza al top, ne vale la pena. Da dove cominciare? La camera è motorizzata, il sensore installato permette la rilevazione dei movimenti con la possibilità di inviare subito una e-mail nel caso qualcosa venisse rilevato. Inoltre l’app dedicata permette di gestire la videocamera dallo smartphone o da PC. Sistema audio con microfono e cassa integrati, raggi infrarossi fino a 8 metri, zoom fino a 10x.

8. HD Camera con app dedicata

La videocamera di sicurezza HD è un gioiello della tecnologia. L’apparecchio è dotato di fotocamera con Wi-Fi per una risoluzione da 720 pixel.

Il Wi-Fi permette di poter collegare fino a 64 telecamere. Possibilità di inserire una password personale. Lo schermo da 1280 x 720 permette una sorveglianza in tempo reale grazie anche alla caratteristica Motion&Audio Detection. Mentre i raggi infrarossi agiscono durante la notte. IR incorporata che permette immagini ad alta qualità. L’app dedicata permette di controllare movimenti e audio direttamente dallo smartphone: è possibile ruotare la videocamera per una visuale a 360 gradi.

9. FabQuality Penna con videocamera nascosta

In coda alla nostra classifica, aggiungiamo un paio di articoli che non sono vere e proprie videocamere ma sono una chicca in materia di sicurezza. La penna con videocamera di sicurezza nascosta della FabQuality sembra uscita da un film di James Bond. Memoria da 16 GB. Risoluzione da 1920 x 1080 pixel. La registrazione è facilissima: si attiva e si spegne solo con un click. Si ricarica attraverso porta USB dalla quale è anche possibile collegare la videocamera al PC.

La confezione è inclusa dei ricambi di inchiostro per la penna, scheda di memoria e lettore USB. La penna con videocamera nascosta della FabQuality è in vendita su Amazon per un periodo limitato.

10. GHB Babyphone camera

Come ultimo articolo, segnaliamo questa videocamera di sicurezza per neonati come uno degli articoli più venduti su Amazon. La sicurezza verso i bambini non è mai troppa specialmente durante i primi tempi. Questa telecamera ha un monitor a cristalli liquidi da 2 pollici. Ricevitore da 2,4 GHz per la trasmissione del segnale. Copertura fino a 50 metri di distanza all’interno e fino a 260 metri in ambienti aperti. Indicato anche per controllare chiunque abbia bisogno di assistenza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche