> > 19enne ucciso da un cacciatore: scambiato per un cinghiale

19enne ucciso da un cacciatore: scambiato per un cinghiale

cacciatore

Un ragazzo di 19 anni, Nathan Labolani, è stato ucciso da un cacciatore a Imperia, dopo essere stato scambiato per un cinghiale

Una vera tragedia quella che ha coinvolto un giovane di 19 anni di Imperia, Nathan Labolani, che è stato ucciso per errore da un cacciatore con un colpo all’addome. Le dinamiche dell’incidente sono ancora tutte da chiarire, ma sembra che l’uomo, al momento dello sparo, avesse scambiato il povero malcapitato per un cinghiale. Il ragazzo è morto sul colpo, senza che i soccorsi potessero intervenire.

Scambiato per un cinghiale

La vicenda lascia in realtà molto spazio all’immaginazione, e per ora non si sa ancora nulla di certo, ma dalle prime ricostruzioni dell’incidente sembra che il tutto sia avvenuto in maniera accidentale: il cacciatore avrebbe infatti scambiato Nathan per una preda, colpendolo al braccio e all’addome. Una volta accortosi dell’errore, l’uomo ha allertato subito i soccorsi, che sono prontamente intervenuti, non riuscendo però a salvare la vita al ragazzo. Non è ancora chiaro se la vittima fosse uno dei cacciatori partecipanti alla battuta o se si trattasse di uno spettatore o di un semplice passante.

L’arrivo dei soccorsi

Sul posto sono subito giunti i carabinieri con i vigili del fuoco, il Soccorso Alpino,l’equipaggio del 118 e la Croce Azzurra. È stato messo in moto anche un elisoccorso da Cuneo, che ha trasferito l’equipe medica direttamente sul posto, ma a nulla sono serviti i soccorsi: il giovane era stato infatti ferito troppo gravemente per essere trasportato in elicottero, e la vita lo avrebbe abbandonato di lì a poco. Il cacciatore si trova ora in caserma insieme alle forze dell’ordine per comprendere meglio come sia andata la vicenda e come il ragazzo sia potuto finire nel mirino del cacciatore. La famiglia del ragazzo è stata avvisata immediatamente e si è precipitata sul posto, accertandosi della morte tremenda di Nathan Labolani.

Non si sa ancora quale tipo di conseguenza potrebbe esserci per l’assassino: dalla sicura revoca del porto d’armi a una possibile reclusione per omicidio colposo, tutto verrà chiarito nelle dovute sedi nei prossimi giorni. Sono inoltre in corso gli accertamenti per capire se la zona in cui stava venendo effettuata la battuta di caccia fosse effettivamente adibita per essa o se il tutto si sia svolto in maniera del tutto illegale e irregolare. In tal caso le sanzioni per il cacciatore potrebbero aumentare vertiginosamente, coinvolgendo anche altri eventuali compagni di caccia. La ricostruzione del cacciatore verrà resa pubblica prossimamente e le autorità effettueranno i dovuti accertamenti anche in base alla testimonianza dell’uomo. In ogni caso, novità e certezze si avranno solo nei prossimi giorni, quando si avranno più dettagli sulla questione. Si attendono ulteriori sviluppi della vicenda.