×

A Kharkiv colpite tre scuole e la cattedrale: decine di vittime civili

La morte ormai ruggisce nelle strade di Kharkiv dove sono state colpite tre scuole e la cattedrale dell'Assunzione: decine di vittime civili

La morte abita nella strade di Kharkiv

Orrore a Kharkiv, dove sono state colpite da razzi e proietti di artiglieria semovente almeno tre scuole e la cattedrale: ci sono decine di vittime civili. Il terribile dato è che l’offensiva russa segue ormai le direttrici del fuoco indiscriminato urbano a tutto campo, con la Federazione che alza il tiro e intensifica gli attacchi sulla seconda città dell’Ucraina.

La Cnn: a Kharkiv colpite tre scuole 

Secondo quanto riportato dalla Cnn nella giornata di martedì 1 marzo almeno tre scuole sono state colpite. Lo dimostrerebbero anche le numerose foto e i video pubblicati sui social media. Sempre secondo le fonti di informazione del network Usa una delle scuole si trova nel quartiere nord di Saltivka e le altre due a poco più oltre, a circa un chilometro di distanza e a ridosso della zona industriale nella parte sudorientale della città che è finita in target dell’artiglieria russa. 

Cadaveri recuperati dai volontari nella zona industriale

The Kyiv Independent parla a sua volta di almeno tre scuole colpite insieme alla Cattedrale dell’Assunzione. I quartieri adiacenti alla zona industriale sono stati martellati anche nella mattinata di oggi dal fuoco russo, tanto che squadre di volontari sono state al lavoro per ore nella triste incombenza di recuperare i cadaveri da sotto le macerie.

Contents.media
Ultima ora