×

A proposito delle diete senza glutine

default featured image 3 1200x900 768x576

In una dieta senza glutine, chi segue la dieta deve astenersi dal mangiare cibi che contengono glutine, che includono tutti i prodotti a base di grano e alcuni altri cereali. Le persone con la malattia celiaca e l’intolleranza al glutine seguono la dieta senza glutine.

article page main ehow images a05 mb t2 drop body fat eating gluten 800x8001

Descrizione

Il glutine è la proteina che si trova nel grano, nell’orzo e nella segale ed è ciò che fornisce elasticità al pane e alla pizza.

La dieta

In una dieta senza glutine, tutti i cibi che lo contengono devono essere evitati.

La frutta, la verdura, la carne, le uova e i latticini non lavorati sono naturalmente senza glutine e possono essere mangiati, purché non siano stati contaminati con il glutine.

Frutta, verdura, noci e semi

La frutta fresca e la verdura sono naturalmente prive di glutine. In ogni caso, la frutta e la verdura che hanno subito lavorazioni e sono presenti in cibi confezionati, come zuppe o marmellate, possono contenere tracce di glutine.

Carne, pesce, latticini e uova

La carne, il pesce e le uova sono naturalmente senza glutine, ma le carni lavorate, come la salsiccia, il pollo e il pesce impanato possono contenere glutine. Mangiate carne, pesce e uova che non abbiano subito lavorazioni.

Cereali e farine

Tutti i prodotti a base di segale, grano e orzo contengono glutine. In ogni caso, altri cereali sono naturalmente privi di glutine, colma la quinoa, l’amaranto, il riso, il grano saraceno e il mais.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora