> > Aereo di linea si schianta, 66 persone morte

Aereo di linea si schianta, 66 persone morte

disastro aereo

Ancora un disastro aereo, un velivolo di linea con 66 persone a bordo si è schiantato in Iran. Tutti morti i passeggeri

Un’altra tragedia aerea non lascia scampo ai passeggeri. Il dramma, dopo il caso dell’aereo russo, è avvenuto in Iran dove un aereo con a bordo 66 persone si è schiantato nel sud del Paese.

Aereo di linea si schianta, 66 persone morte

Decollato dall’aeroporto Internazionale di Mehrabad è situato presso Teheran, diretto verso Yasuj, località nel sud ovest dell’Iran, come confermato dall’agenzia di stampa Fars. Qualcosa non è però andato per il verso giusto ed il pilota ha perso il controllo del velivolo che è così precipitato, schiantandosi a terra; un incidente che non ha lasciato scampo, come riferito dalla tv di Stato citando il portavoce della compagnia aerea: tutti i 66 passeggeri a bordo sono infatti deceduti.

Cosa è accaduto in volo?

Sembra che, stando a quanto appreso al momento, l’aereo sia scomparso dal radar pochi minuti dopo il decolo; sarebbe dunque scattato l’allarme con un elicottero che si è alzato in volo nel tentativo di raggiungere l’area dell’incidente; a causa delle pessime condizioni meteo, che potrebbero essere la ragione principale dell’incidente, non è però potuto atterrare.

Le ultime informazioni

Stando alle ultime informazioni rese note dalla tv di stato iraniana, l’aereo passeggeri sarebbe scomparso dai radar circa 50 minuti dopo le 5:50 ora locale del decollo dall’aeroporto di Mehrabad. Il velivolo dell’Aseman Airlines sarebbe andato a schiantarsi in una zona poco battute, tra le remote montagne di Zagros, la città più vicina è Semirom nella regione di Esfahan, nella provinmcia di Isfahan. Testimoni hanno riferito ai media locali che il pilota avrebbe tentato di effettuare un atterraggio di emergenza su un terreno adibito a pascolo prima che si schiantasse sulla catena montuosa di Dena. Il capo della commissione per la sicurezza nazionale e la politica estera del parlamento, Aladin Borujerdi ha confermato: “un aereo Atr di Aseman Airlines con 60 passeggeri a bordo e 6 membri dell’equipaggio è scomparso dal radar questa mattina”.

La flotta di aerei commerciali iraniani è mediamente obsoleta, a riprova vi sono molti anni di sanzioni internazionali e nel Paese, purtroppo, non è raro che avvengano incidenti di questo tipo.