×

Ally McBeal: che fine hanno fatto gli attori della serie

La famosa serie televisiva americana Ally Mc Beal compie vent’anni: ecco cosa fanno oggi gli attori, a cominciare dalla protagonista Calista Flockhart, tra l’altro moglie di Harrison Ford.

default featured image 3 1200x900 768x576

Ricordate il telefilm Ally McBeal, che aveva come protagonista Calista Flockhart e che durò per cinque stagioni? Proprio oggi compie vent’anni – è iniziato l’8 settembre 1997 e si è concluso il 20 maggio 2002 – e sicuramente ai fans interesserà sapere cosa fanno oggi gli attori della serie – legal drama in questo caso – sulla bella e giovane avvocatessa americana dello studio bostoniano Cage & Fish, che si è aggiudicata ben quattro Golden Globe.

Calista Flockhart

Calista Flocckhart

Dopo aver interpretato Ally McBeal, l’attrice Calista Flockhart, oggi 52enne, ha avuto successo in un’altra serie, questa volta drammatica: Brothers & Sisters – Segreti di famiglia, dove interpretava il ruolo di Kitty Walker.

Oggi è impegnata nel telefilm Supergirl, in cui veste i panni di Cat Grant. Dal 2002 è sentimentalmente legata a Harrison Ford, con il quale ha ben 22 anni di differenza. I due sono sposati civilmente nel 2010.

Greg Germann (Richard Fish)

Avvocato disonesto

Ex capo di Ally

Nella serie TV era il capo di Ally, fondatore dello studio legale Cage & Fish: nonostante sia un uomo cinico, ben più interessato al profitto che a far trionfare la giustizia.

La fama dell’attore è più che altro vincolata a quel ruolo.

Peter MacNicol (John Cage)

Uno dei due capi di Ally

E’ il socio del personaggio precedente. Soprannominato “Biscottino”, è un soggetto problematico, che si serve di una “voce” – quella del grande cantante Barry White – a fargli da guida. Prima di Ally Mc Beal, MacNicol aveva interpretato ruolo di lacchè dello spettro vichingo nel sequel di Ghostbusters (1989), poi è noto per aver vestito i panni del pediatra Dr. Stark in Grey’s Anatomy e di Jeff Kane in Veep.

Jane Krakowski (Elaine Vassal)

Altra attrice di Ally Mc Beal

E’ la bizzarra, sexy e pettegola segretaria dello studio legale Cage & Fish. Dopo Ally Mc Beal ha continuato la sua carriera di attrice con altre produzioni televisive.

Gil Bellows (Billy Allen Thomas)

Il vero amore di Ally McBeal

Recita la parte di un brillante avvocato. E’ sposato, ma è stato il primo vero amore della protagonista della serie. Oggi recita nelle serie Amazon e Patriot.

Courtney Thorne-Smith (Georgia Thomas)

Altro personaggio della serie

L’attrice che avevamo conosciuto come Alison Parker in Melrose Place, in questa serie era Georgia Thomas, moglie di Billy Allen Thomas, collega di Alley. Cerca in tutti i modi da allontanare quest’ultima dal proprio marito. In seguito Courtney Thorne-Smith ha recitato nei panni della moglie di John Belushi nella sit com La vita secondo Jim e nel film Due uomini e mezzo.

Robert Downey Jr. (Larry Paul)

Uno dei protagonisti

Anche lui nel cast

Dopo aver recitato in “Iron Man”, interpreta il fidanzato di Ally. Però ha un’ex moglie, con la quale vive a Detroit.

Portia de Rossi (Nelle Porter)

Oggi è moglie di Ellen DeGeneres

L’attrice interpreta un’altra avvocata dello studio Cage & Fish, Nelle Porter, appunto, che ha sedotto il primo. Nella realtà Portia de Rossi, ha fatto coming out nel 2005 e tre anni più tardi ha sposato la nota conduttrice Ellen DeGeneres.

Lucy Liu (Ling Woo)

Giudice in Ally McBeal

Era la giudice in Ally McBeal

E’ la severissima giudice della serie, il cui ingresso in scena avveniva significativamente accompagnato dalle note che accompagnavano quello delle malvagia a Strega dell’Ovest de Il Mago di Oz. L’attrice americana di origine taiwanese è famosa anche per la sua partecipazione ad Elementary e Charlie’Angeles. Per quanto riguarda la sua vita privata, nell’agosto del 2015 ha avuto un figlio da madre surrogata, Rockwell Lloyd Liu.

Hayden Panettiere (Maddie Harrington)

Era la figlia della protagonista

Oggi è così

Era la figlia concepita in vitro da Ally. La bambina di allora oggi ha 28 anni. Continua la carriera di attrice, alternata a quella di cantante e modella, e nel 2014 ha avuto una bambina dal compagno, il pugile ucraino Volodymyr Klycko.

Contents.media
Ultima ora