A che altezza ha segnato in rovesciata Ronaldo?
A che altezza ha segnato in rovesciata Ronaldo?
Champions League

A che altezza ha segnato in rovesciata Ronaldo?

altezza rovesciata ronaldo
altezza rovesciata ronaldo

Ai quarti di finale della Champions League Cristiano Ronaldo è stato omaggiato da tutti con una standing ovation per il gol in rovesciata.

Una rovesciata perfetta quella di Cristiano Ronaldo nell’andata dei quarti di finale contro la Juventus. Tutti i fan del fenomeno portoghese si domandano a che altezza ha calciato per segnare in rovesciata il gol del 2 a 0 contro la Juventus.

Altezza rovesciata Ronaldo

Al minuto 64 della partita di andata dei quarti di finale di Champions League Juventus-Real Madrid il calciatore portoghese Cristiano Ronaldo ha segnato un gol in perfetta rovesciata che ha decretato il 2-0 all’Allianz Stadium e poi la sconfitta della Juventus per 3-0. Cr7 ha stupito tutti, dai tifosi della Juve a quelli dei blancos, e prima di tutti se stesso con il magnifico gol in rovesciata. L’intero Stadium ha omaggiato il campione portoghese con una standing ovation. Il fenomeno è riuscito a calciare a un’altezza di 2,38 metri.

Il campione portoghese Cristiano Ronaldo ha realizzato il gol più bello della sua carriera calcistica durante la partita dei quarti di finale della Champions League contro la Juventus.

Lo ha affermato il calciatore dopo la partita e ha anche ringraziato i tifosi della Juventus che lo hanno omaggiato con una standing ovation. Tutti i giornali sportivi europei hanno dedicato all’immagine della prodezza del calciatore la giusta importanza e il suo gol in rovesciata è stato paragonato a un’opera d’arte.

Carriera Cristiano Ronaldo

Il calciatore portoghese nel corso della sua carriera calcistica ha vestito le maglie di Sporting Lisbona, Manchester United e Real Madrid. Cristiano Ronaldo è stato nominato ininterrottamente nella classifica del Pallone d’oro dal 2004 e lo ha vinto ben cinque volte nel 2008, nel 2013, nel 2014, nel 2016 e nel 2017. Inoltre è stato insignito dei premi FIFA World Player of the Year nel 2008, UEFA Best Player in Europe nel 2014, 2016 e 2017 e Best FIFA Men’s Player nel 2016 e nel 2017. Il calciatore portoghese è uno dei giocatori più veloci al mondo ed è in grado di calciare con entrambi i piedi.

Ronaldo è un giocatore polivalente capace di giocare su entrambe le fasce ma anche al centro grazie alla sua capacità di accentrarsi e di effettuare inserimenti in area dalla fascia sinistra. Tra le sue numerose abilità ci sono sicuramente i calci piazzati: egli è, infatti, un ottimo rigorista e tiratore di punizioni.

Nella sua lunga carriera calcistica, tra club, nazionale maggiore e nazionali giovanili, ha fatto 936 partite segnando 667 reti. Inoltre, in nazionale, è il miglior marcatore della storia con 81 gol e il primo giocatore per presenze con 149 partite giocate. Il calciatore è anche impegnato molto nel sociale: nel 2012 ha venduto all’asta la Scarpa d’oro destinando il ricavato al finanziamento di scuole per i bambini di Gaza; nel 2013 ha consegnato un assegno di 100.000 euro ricevuto dalla UEFA al Comitato Internazionale della Croce Rossa.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*