> > Ariete: qual è il vero nome della cantante

Ariete: qual è il vero nome della cantante

ariete-qual-e-il-vero-nome-della-cantante

Scopriamo qual è il vero nome della cantante Ariete, perché ha scelto questo nome d'arte e il significato della canzone in gara a Sanremo.

Ariete è una vera e propria ventata d’aria fresca per il Festival di Sanremo 2023. La giovanissima cantante è alla sua prima apparizione al Festival della canzone italiana e i fan non vedono l’ora di vederla sul palco dell’Ariston. Scopriamo qualcosa riguardo quest’artista, tipo il suo vero nome e il significato della sua canzone.

Ariete: qual è il vero nome della cantante

Ariete è nata ad Anzio il 27 marzo 2002. Ha solo 20 anni e il suo vero nome è Arianna De Giaccio. Molti si chiedono come mai abbia scelto di chiamarsi proprio Ariete e la risposta è molto semplice e si trova nella sua data di nascita. La giovane artista è infatti del segno zodiacale dell’ariete e dunque ha deciso di adottare il suo segno come nome d’arte. Una spiegazione molto semplice e senza troppi giri di parole necessari.

Il significato della canzone che Ariete porterà a Sanremo

Il brano che Arianna De Giaccio, in arte Ariete, porterà a Sanremo si chiama “Mare di guai“. La canzone è una ballata sentimentale che parla dell’amore provato per una ragazza. Il testo è stato composto da Ariete e da Edoardo D’Erme, in arte Calcutta. Al brano ha partecipato anche Dario Faini, in arte Dardust.