×

Attacco a hotel di Mogadiscio: almeno 8 morti civili

Almeno otto civili sono stati uccisi nell'attacco all'hotel Hayat di Mogadiscio da parte dei terroristi somali di Al-Shabaab

Attacco Mogadiscio

Terribile attacco all’hotel Hayat di Mogadiscio, da parte dei terroristi somali di Al-Shabaab. Il bilancio è di otto morti.

Attacco a hotel di Mogadiscio: almeno 8 morti civili

Otto civili sono stati uccisi nell’attacco all’hotel Hayat di Mogadiscio, da parte dei terroristi somali di Al-Shabaab. Lo ha comunicato Mohamed Abdikadir, funzionario della sicurezza somala. Dopo diverse esplosioni c’è stato uno scontro a fuoco molto violento tra le forze di sicurezza e i terroristi jihadisti. “Abbiamo fatto irruzione nell’hotel e neutralizzato i terroristi che si erano rifugiati con degli ostaggi in una stanza. La maggior parte delle persone è stata salvata” ha dichiarato il funzionario.

L’attacco è ancora in corso

Nelle prime ore della mattinata di oggi, sabato 20 agosto, l’attacco era ancora in corso, con sporadici colpi da fuoco e forti boati che si continuano a sentire nell’area dell’albergo. Si tratta del più importante attacco a Mogadiscio, da quando il nuovo presidente somalo, Hassan Sheikh Mohamud, è stato eletto, lo scorso maggio. Dozzine di persone si sono riunite fuori dall’hotel e hanno scoperto che alcuni dei loro cari erano rimasti prigionieri all’interno della struttura.

Contents.media
Ultima ora