> > Attentato in Russia, il messaggio di Giorgia Meloni: "Massacro inaccettabile"

Attentato in Russia, il messaggio di Giorgia Meloni: "Massacro inaccettabile"

Giorgia Meloni

La premier italiana Giorgia Meloni si affida ai social per lanciare un messaggio alla Russia dopo l'attentato dell'Isis

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, si è affidata ai propri profili social per lanciare un messaggio alla Russia. L’attentato terroristico di ieri sera alla sala concerti di Mosca ha scioccato tutto il mondo: più di 60 civili innocenti hanno perso la vita, mentre quasi 150 persone sono rimaste ferite dai proiettili e dall’incendio divampato.

Attentato in Russia, il messaggio di vicinanza al Paese di Giorgia Meloni

L’orrore del massacro di civili innocenti a Mosca è inaccettabile. Ferma e totale condanna del Governo italiano a questo efferato atto di terrorismo. Esprimo la piena solidarietà alle persone colpite e ai familiari delle vittime – questo il messaggio ufficiale postato da Giorgia Meloni su tutti i suoi canali social poco dopo la conferma delle tremende notizie che arrivavano dalla Russia.

Attentato in Russia, il messaggio di Antonio Tajani

Anche il Ministro degli Esteri Antonio Tajani ha rilasciato una nota ufficiale sull’accaduto, parlando anche di un possibile coinvolgimento da parte di civili italiani, poi fortunatamente smentito: Non abbiamo segnalazioni di italiani, ho parlato con il nostro incaricato d’affari a Mosca pochi istanti fa e anche l’unità di crisi del ministero degli Esteri non ha avuto alcuna segnalazione o richiesta. Gli italiani che sono iscritti nella nostra app sono stati informati. Seguiamo la situazione e certamente il governo condanna ogni atto terroristico. Siamo vicini alle famiglie delle vittime“.