> > Austria, dieci persone travolte da una valanga: il bilancio

Austria, dieci persone travolte da una valanga: il bilancio

Austria valanga

Sono ore difficilissime in Austria dove una valanga ha travolto circa una decina di persone. Ne sono state salvate finora otto. Due sono disperse.

Attimi difficili in Austria dove circa dieci persone sono state sepolte da una valanga mentre si trovavano nella regione del Vorarlberg.

Per otto di loro si temeva il peggio, mentre due di loro risulterebbero essere disperse.

Austria, una decina di persone sono state sepolte da una valanga. Se ne cercano due

Stando a quanto riportano le testate locali l’emergenza è iniziata verso le 15.00. La valanga è partita da circa 2700 metri d’altezza nell’area di Lech e Zürs, quindi è scesa fino a coinvolgere le piste da sci circostanti. I funzionari hanno reso noto che delle otto persone salvate due sono ferite, mentre sei sono illese e non hanno riportato gravi conseguenze.

Sulla pista da sci sono stati puntati i riflettori

Nel frattempo nella ricerca si sono messi in moto gli elicotteri e i cani da valanga. Con il calare della sera i riflettori sono stati puntati sull’area interessata dall’incidente. Non si hanno informazioni sull’identità delle persone coinvolte. Il servizio di soccorso alpino locale – riporta la testata estera “dw.com”- aveva valutato in precedenza il pericolo di valanga come “elevato”. Si conta che in Austria negli ultimi anni una media di circa 20 persone all’anno sono morte dopo essere stati travolti dalle valanghe.