> > Back to school: cosa serve per il ritorno tra i banchi

Back to school: cosa serve per il ritorno tra i banchi

image 8fffdf92 2d49 4d0d 8086 465f9a162dfe

Per il back to school vi sono alcune cose fondamentali come gli zaini, le penne e i diari per imparare e studiare.

Dall’11 settembre le scuole di ogni corso e indirizzo elementare, medie e superiori, riapriranno i battenti con tantissimi studenti pronti a tornare sui banchi. Per il back to school, sono necessari tutta una lista di articoli per migliorare lo studio e crescere. Scopriamo l’occorrente adatto e le promozioni di Amazon.

Back to school

Ormai manca davvero poco e, con la fine delle vacanze estive, ci si prepara anche per la scuola. Il ritorno a scuola, noto come back to school, è un periodo che coincide con le scuole che riaprono dopo la pausa estiva. Le scuole elementari, le medie, ma anche i licei stanno per aprire i cancelli iniziando un nuovo anno scolastico per tantissimi studenti di ogni corso.

Arrivare preparati al giorno in cui la campanella e, quindi, anche la sveglia suonerà per il ritorno tra banchi è fonte di preoccupazione e di ansia. Bisogna cercare di arrivare a questo giorno fatidico in modo sereno e rilassato pronti per i nuovi corsi da seguire, le nuove materie da apprendere, ma anche libri nuovi e compagni diversi specie se ci si prepara alla prima elementare o media.

Al back to school è necessario prepararsi con una lista di articoli da comprare che sono necessari per lo studio. Compilare una lista di ciò che occorre aiuta sicuramente a evitare brutte sorprese e quindi essere pronti per il nuovo anno che va a cominciare. A tal proposito, non solo i negozi di cancelleria e le cartolerie, ma anche i siti come Amazon si stanno preparando.

Back to school: cosa comprare

Considerando che l’arrivo dell’inizio scolastico è ormai prossimo, è bene quindi puntare su articoli adatti per il back to school. Ogni indirizzo scolastico ha bisogno di articoli che siano adatti per questo momento. Per esempio, per la scuola materna, il porta merenda, a meno che non sia fornito dall’istituto, è fondamentale. Le borracce con immagini della Disney o dei personaggi di Bing, insieme anche al grembiule sono elementi che non possono mancare.

Per le scuole elementari non può mancare lo zaino che deve essere prima di tutto con spallacci, ma anche con caratteristiche che possano piacere ai bambini e alle bambine. A tal proposito, sono davvero tanti gli zaini in commercio: da quelli della Seven ad altri della Invicta passando per i modelli con trolley che sono più comodi soprattutto per il materiale da portare.

Gli astucci sono un elemento importante del back to school in quanto contengono tutto il necessario per la scuola: dalle penne alle matite, la gomma, la colla, ma anche le forbici. Si possono acquistare astucci vuoti da riempire con ogni genere di pennarello o di oggetto adatto. Ci sono anche i portapenne molto amati e apprezzati.

Il diario dei personaggi amati, della Seven o di un marchio come la Comix, insieme ai quaderni ad anelli o righe non possono mancare. In caso scuole medie o superiori, ovvio che l’occorrente è diverso e più grande con zaini di dimensioni superiori e agende diario per annotare, non solo le verifiche, ma anche comunicazioni da parte degli insegnanti.

Back to school: dove ordinare

Per trovare offerte e prezzi al ribasso, Amazon è l’e-commerce adatto per fare affari. Cliccando sulla foto si trovano poi varie caratteristiche e dettagli del prodotto. Per il back to school di quest’anno, l’e-commerce mette a disposizione tantissimi articoli di cancelleria, di zaini, ma anche notebook da ordinare per accompagnare le giornate di studio scelti tra vari prodotti molto apprezzati dai consumatori.

1)Bic set cancelleria disegno

Un set per la scuola per bambini delle scuole elementari che comprende tutto l’occorrente per il disegno geometrico: compasso, righello, squadra e goniometro, matite grafite, temperino, temperino, gomme da cancellare. Un kit del noto marchio Bic indicato per la scuola e per disegnare sia in classe, ma anche a casa.

2)Zaino bambina scuola elementare

Uno zaino per la scuola elementare per le bambine in tessuto leggero, comodo che non si strappa. Lo zaino ha una zip con gli spallacci che sono molto comodi e regolabili per garantire il massimo comfort. Molto capiente grazie alle varie tasche e scomparti, anche per il computer. Oltre allo zaino, anche l’astuccio e una piccola borsa. Disponibile nei colori viola chiaro, multicolor, rosa con immagine di unicorno.

3)G-Anica Tablet pc 7 pollici

Un computer portatile quad core con la tastiera e la penna. Un modello dotato anche di fotocamera integrata con vari programmi che si possono scaricare facilmente. Permette di vedere anche film e video. Si può leggere, navigare sul web e ascoltare musica. Ha un design multifunzionale nei colori blu, rosa e rosso.

Nel back to school non possono mancare i migliori zaini del marchio Eastpack.