> > Orrore a Dublino, tre bambini accoltellati fuori scuola: “Un uomo ha aggred...

Orrore a Dublino, tre bambini accoltellati fuori scuola: “Un uomo ha aggredito diverse persone”

Bambini accoltellati a Dublino

Shock a Dublino, uomo ferisce cinque persone, tra cui tre bambini accoltellati fuori scuola. Non si tratterebbe di un atto di terrorismo.

Sono almeno tre i bambini che sono stati accoltellati fuori da una scuola situata in pieno centro a Dublino, in Irlanda. Stando a quanto riferito dalla polizia locale, in totale, i feriti sarebbero cinque, inclusi i tre bambini, la cui età non è stata rivelata.

Bambini accoltellati fuori scuola a Dublino

A riferire che l’aggressione si è consumata nei pressi di una scuola è stato l’Irish Independent. Dopo essere stati accoltellati, i feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. Anche il presunto responsabile dell’attacco è rimasto ferito: è stato arrestato dopo essere stato medicato sul posto.

L’assaltatore ha colpito poco dopo le ore 13:00 di giovedì 23 novembre, nei pressi di Parnell Square, nella zona nord di Dublino.

In merito all’accaduto, la polizia di Dublino ha segnalato il “grave incidente” e ha precisato che, al momento, i motivi dell’attacco sono ancora sconosciuti. Le autorità, tuttavia, hanno precisato che non si sospetta si tratti di un atto di terrorismo ma si ritiene che sia un episodio isolato.

La polizia: “Situazione grave”

La polizia della capitale irlandese, inoltre, ha precisato che non si è alla ricerca di eventuali complici del presunto aggressore arrestato.

Intanto, sull’attacco vicino a Parnell Square, è intervenuto il ministro della Giustizia Helen McEntee che ha asserito di essere “profondamente scioccata dallo spaventoso attacco contro tre bambini innocenti e una donna”. McEntee, inoltre, ha affermato che ogni suo pensiero è rivolto alle persone ferite e, in particolar modo, ai bambini, ai loro genitori e alle famiglie, che stanno affrontando “questo momento estremamente difficile”.