> > Berlusconi ricoverato? Licia Ronzulli smentisce "sta bene"

Berlusconi ricoverato? Licia Ronzulli smentisce "sta bene"

Berlusconi ictus fake

A lanciare la notizia è il portale Business.it ma arriva subito la smentita della portavoce "sta bene altro che ictus"

A lanciare la notizia dell’improvviso ricovero ospedaliero del leader di Forza Italia è il sito di notizie Business.it. La causa? un ictus si legge sul web. Ma arriva subito la smentita ufficiale da parte della portavoce del Cavaliere, Licia Ronzulli che chiarisce anche la natura della notizia: “Silvio Berlusconi sta benissimo, altro che ictus” ha twittato sul suo profilo. Ed ha anche aggiunto “Non sarà una fake news a spaventarci… anzi consiglio vivamente di andarci piano… lui ci seppellirà tutti quanti. Fatevene una ragione”.

Licia Renzulli tweet Berlusconi

La smentita della portavoce: “una fake news

Una fake news dunque che però deve essere sembrata più credibile che mai, specie dopo le ultime notizie sulle condizioni di salute dell’ex presidente del Consiglio. Le ultime notizie sul suo stato fisico risalgono a fine luglio 2018 quando l’Ansa – era il 31 luglio – aveva pubblicato un video in cui si scorgeva il Cavaliere lasciare l’ospedale di Milano San Raffaele, senza commentare nulla di quanto fosse successo. In quei momenti si notava un Berlusconi sorridente in volto prima di entrare in auto con la fidata portavoce Licia Ronzulli e gli uomini della sua sicurezza. In quell’occasione era stato proprio il suo staff a rassicurare gli elettori: “E’ tutto a posto, ho sentito più volte Berlusconi, è in forma smagliante, ha solo fatto dei controlli periodici come li facciamo tutti”, aveva dichiarato il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani.

Operato nel 2016 al cuore

Attimi di incertezza per chi ricorda che il delicato intervento a cuore aperto cui fu sottoposto Berlusconi nel giugno del 2016 per la sostituzione di una valvola aortica. Da allora più nessuna notizia ufficiale di gravi problemi di salute. Poi il 6 settembre, si legge sul portale Caffeinamagazine.it, il Corriere della Sera avrebbe riportato una notizia secondo cui il leader di Forza Italia avrebbe trascorso un giorno e una notte al San Raffaele per un controllo programmato al cuore. In un articolo pubblicato da La Stampa ancora si sosteneva che il leader non avesse nessuna voglia di partecipare alle prossime europee, sia per ragioni che attengono alla sua salute, sia per motivi politici

Pare invece che tutta la classe dirigente del partito berlusconiano si sia adoperando per rassicurare sulle condizione del loro leader. Ma scrive sempre Business.it: “Quel che è certo è che – chiusa ormai la fase elettorale e formato un governo con la sua quasi benedizione a Matteo Salvini – sono state sporadiche le apparizioni politiche del leader di Forza Italia. Più di un osservatore, per questo, lanciò qualche dubbio sul suo stato di salute che, insieme alla sua età, non sarebbero compatibili a gestire uno schieramento politico in una fase così concitata e ‘selvaggia’”.