> > Bill Cosby condannato dai 3 ai 10 anni per molestie

Bill Cosby condannato dai 3 ai 10 anni per molestie

Bill Cosby condannato dai 3 ai 10 anni per molestie

Bill Cosby è stato condannato dai 3 ai 10 anni di reclusione per violenza sessuale. Il giudice ha definito l'attore un "predatore sessuale".

“Un violento predatore sessuale”. Il giudice del tribunale che ha condannato Bill Cosby ha solo parole dure per l’attore, imputato per molestie sessuali. Il numero delle vittime ammonterebbe a una sessantina, ma come riporta anche il Sussidiario, sarebbe passato troppo tempo per alcune di loro per approfondire il caso. Il tribunale ha infine dato ragione alla vittima Andrea Constand. La donna ha denunciato Cosby per molestie sessuali subite nel 2004. Per l’attore, stella della sitcom I Robinson è stato condannato dai 3 ai 10 anni di reclusione.

Gli abusi

La ricostruzione degli investigatori ha individuato un vero e proprio “metodo Cosby”. L’attore avrebbe amabilmente invitato a casa le sue vittime, per parlare di una potenziale spintarella per la propria carriera. Una volta in salotto, il padrone di casa avrebbe offerto loro qualcosa da bere: un cocktail pieno di sonniferi. Del tutto ignare, le vittime sarebbero stramazzate al suolo sotto effetto del narcotico, incapaci di reagire a qualsiasi cosa Cosby avrebbe fatto loro. La più importante denuncia ai danni dell’attore è arrivata da Andrea Constand, che nel 2004 era stata vittima del “metodo Cosby”. Secondo Sussidiario, tra le donne molestate comparirebbe anche la ex top model Beverly Johnson. Dal canto suo, l’ex papà de “I Robinson”, ha 81 anni e diversi problemi fisici dovuti all’età. Tra questi si segnala anche la totale perdita della vista.

La prima condanna in era Metoo

La sentenza nei confronti dell’attore comico e caratterista non è soltanto una condanna a un uomo del mondo dello spettacolo. Si tratta della prima condanna nell’era Metoo, il movimento nato all’insegna di difendere e spingere le attrici, o aspiranti tali, a denunciare degli abusi subiti da produttori del calibro di Harvey Weinstein, al vertice dello star system.