> > Bosco della droga di Rogoredo: muore 25enne per overdose

Bosco della droga di Rogoredo: muore 25enne per overdose

bosco della droga

Un ragazzo di appena 25 anni è morto nel Bosco della droga di Rogoredo, nella periferia di Milano, per "intossicazione da sostanze pericolose".

Morto per sospetta overdose un 25enne, trovato esanime nel Bosco della droga di Rogoredo, quartiere nella periferia di Milano. Per l’Azienda Regionale Emergenza Urgenza il giovane ha subito una “intossicazione da sostanze pericolose”. Nonostante la corsa in ospedale, per il 25enne non c’è stato nulla da fare. Sul decesso indagano le forze dell’ordine.

Bosco della droga miete una nuova vittima

Il Bosco della droga di Rogoredo torna nuovamente ad occupare le pagine di cronaca nera dei giornali locali e non. Il parchetto situato alla periferia di Milano era stato infatti anche al centro di un servizio di Striscia la notizia, che ha denunciato non solo lo stato di degrado del luogo ma anche come questo sia diventato ormai da anni il punto di ritrovo dei tossicodipendenti, che troppo spesso in quel bosco oltre alle speranze ci lasciano anche la vita.

L’ultimo caso risale a ieri, lunedì 10 settembre 2018, quando un ragazzo di appena 25 anni è stato soccorso nel primo pomeriggio in via George Orwell, nella zona del Bosco della droga di Rogoredo. Stando alle prime informazioni, il giovane è stato trasportato in codice rosso al Policlinico di Milano per “intossicazione da sostanze pericolose”. Nonostante i vari tentativi di rianimazione, per il 25enne non c’è stato nulla da fare. In ospedale i medici non hanno potuto far altro quindi che decretare il decesso del giovane.

L’ipotesi più probabile è che il 25enne sia morto per un’overdose, anche se non è ancora chiaro di quale sostanza. Sul caso indagano le forze dell’ordine che stanno cercando di comprendere che cosa abbia provocato il malore del giovane, e se al momento della tragedia fosse solo oppure in compagnia di altre persone. Nel gennaio scorso, a morire nel Bosco della droga di Rogoredo era stato invece un 30enne, sempre per sospetta overdose.