×

Braccialetto fitness, come scegliere il modello migliore

Il braccialetto fitness è uno strumento pratico per chiunque pratichi attività fisica.

default featured image 3 1200x900 768x576

Il braccialetto fitness è un apparecchio di ultima generazione perfetto per tutti coloro che svolgono normale attività fisica e vogliono tenere sotto controllo i loro movimenti, le pulsazioni, i passi, ecc.

Braccialetto fitness

A prescindere da come li chiamate, che si tratti di orologi, smartwatch o altro, sono diventati un accessorio indispensabile per chiunque pratichi attività fisica e stanno spopolando nel mondo del benessere e del fitness.

Sono molto facili da usare, leggeri, pratici e permettono di calcolare distanze, passi, le calorie del giorno, oltre a verificare se avete dormito bene calcolando la quantità e la qualità del sonno durante la notte. Sono disponibili per ogni tasca, si adattano molto bene a qualsiasi esigenza e possono essere indossati in qualunque momento, anche quando si va a un ricevimento importante. Sono un accessorio da indossare sempre, a prescindere dallo sport che si pratica.

Si mettono al polso e grazie a dei sensori di cui sono dotati e permettono di controllare ogni nostro movimento e azione. Si collegano agli smartphone registrando i dati e sono in grado di valutare in ogni momento le vostre attività quotidiane ogni secondo. Prima di usarli e d’indossarli, si consiglia d’informarsi leggendo attentamente le istruzioni o controllare il sito del produttore.

Il conteggio non è sempre preciso, ma dipende dall’uso che avete intenzione di farne e ovviamente dal tipo di movimenti e dalle attività che fate durante il giorno.

Per ottenere il massimo delle prestazioni, bisogna fare attenzione all’uso che si intende farne.

Caratteristiche del braccialetto fitness

Prima di comprare un braccialetto fitness, ci sono alcune caratteristiche che è bene che l’utente consideri e valuti attentamente. Vediamo insieme quali sono.

Le funzioni: alcuni, oltre a rilevare i passi, le calorie, hanno anche una fascia cardio che permette di rilevare la frequenza cardiaca. Alcuni hanno anche un microfono per rispondere o chiamare senza dover usare il cellulare; altri hanno una sceglia in modalità silenziosa, mentre altri ancora mostrano i codici dei cibi per valutare al meglio al propria alimentazione.

Compatibilità: bisogna verificare se questi strumenti sono paragonabili con il proprio cellulare perché non sempre è così. Alcuni sono compatibili solo con iOS e altri solo con Android.

Il display: è ben illuminato in modo da leggere con chiarezza i dati che non si possono leggere la notte perché non dispone di retro illuminazione. Alcuni non hanno un display, ma hanno dei led che si illuminano in base alle funzioni richieste.

Il cinturino: è fondamentale e va scelto in base alle dimensioni del polso.Alcune aziende hanno dei cinturini che si possono regolare, mentre altri hanno dei cinturini interscambiabili.

Impermeabilità: un altro fattore importante, soprattutto se praticate il nuoto o l’aquagym. Alcuni resistono all’acqua, ma solo sotto la doccia.

Social network: alcuni hanno una tecnologia talmente avanzata che permettono di leggere le prime righe di una notifica di Facebook o un messaggio di Whatsapp.

Migliori modelli

Se praticate attività fisica, questo dispositivo è perfetto per voi. Vediamo quali sono i migliori modelli proposti dal sito di Amazon. Di seguito vi proponiamo una breve classifica dei prodotti più venduti

1)Xiaomi Mi Band 2

La linea Xiaomi ha pensato a questo braccialetto per calcolare le calorie, i passi, i movimenti, ma anche per rilevare la frequenza cardiaca. E’ un cardiofrequenzimetro che ha varie vibrazioni che permettono di: inviare notifiche dei social, chiamare, rispondere al telefono, ecc. E’ resistente all’acqua e misura la frequenza cardiaca anche quando si dorme. Grazie all’app My fit puoi calcolare i passi, la frequenza cardiaca tutti i giorni tenendola sempre sotto controllo. E’ compatibile sia con iOS che con Android.

2)Winisok Fitness Tracker

Un braccialetto della linea Winisok che permette di calcolare i passi, le distanze, la frequenza cardiaca, le calorie che si bruciano. Ha 14 modalità di allenamento per capire meglio quale sia il tuo livello di forma fisica. E’ molto facile da usare, è compatibile con i maggiori sistemi: da iOS ad Android. E’ disponibile con una promozione del 51%.

3)Fitbit Charge 2

Un braccialetto che monitora il battito cardiaco direttamente dal polso. Il display permette di rilevare la frequenza cardiaca, quindi i battiti, ma anche le calorie bruciate. Registra tutte le attività della giornata: dai passi alle distanze ai piani saliti, ecc. Ha un accesso istantaneo ai dati, si può collegare al GPS dello smartphone per calcolare i chilometri percorsi, l’andatura e fornisce una mappa del percorso fatto subito dopo l’esercizio. E’ il più venduto nella categoria.

Se volete allenarvi in casa, ecco alcuni dei migliori apparecchi fitness in questo capitolo.

Contents.media
Ultima ora