> > Brescia, incidente tra moto e camion: un morto

Brescia, incidente tra moto e camion: un morto

Ambulanza

Il conducente del veicolo a due ruote si è schiantato contro il muso del tir ed è stato sbalzato sull'asfalto, morendo sul colpo.

Un motociclista di 46 anni è morto a causa dell’impatto con il muso di un tir. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 17 di mercoledì 15 marzo 2023 lungo la ex strada Statale Lenese a Offlaga, in provincia di Brescia.

Le prime ricostruzioni dell’incidente indicano che la moto si è schiantata contro il camion in svolta

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava viaggiando a bordo della sua Aprilia quando, per cause ancora da chiarire, si è schiantato contro un camion che aveva iniziato una manovra di svolta a sinistra, occupando parte della carreggiata opposta.

A causa del violento impatto, il motociclista è stato sbalzato sull’asfalto, mentre il suo mezzo è finito a decine di metri di distanza. Illeso il conducente del tir.

Il motociclista è deceduto sul colpo

Nonostante i soccorsi tempestivi, accorsi con due ambulanze e l’elisoccorso dopo essere stati chiamati da alcuni automobilisti di passaggio, per il motociclista non c’è stato nulla da fare. Il medico legale ha stabilito che è morto sul colpo.

I Vigili del fuoco hanno invece provveduto a rimuovere la motocicletta e il camion dalla carreggiata. Non risultano altri feriti o veicoli danneggiati.

Leggi anche: Napoli, caos in città a causa dei tifosi del Francoforte: scene di guerriglia urbana

Leggi anche: Ragusa, scontro tra camion sulla provinciale: feriti i conducenti