> > C'è posta per te, Giovanni chiude la busta ad Adele: "Non mi dispiace"

C'è posta per te, Giovanni chiude la busta ad Adele: "Non mi dispiace"

C'è posta te Adele Giovanni

Non è finita bene a C'è Posta per Te tra Adele e il figlio Giovanni. I due non si parlano dal 2019. Lui alla fine chiude alla busta.

Nella seconda puntata di C’è posta per te c’è stato un commovente confronto madre-figlio dal finale amaro. Adele, due figli, vuole incontrare il figlio Giovanni che vive con l’ex marito. Dal 2019 non le parla. Maria De Filippi, attraverso le parole di Adele ha raccontato qual è stato il suo difficile vissuto e perché il figlio è arrivato a non parlarle più: “Mio figlio mi ha detto che se voglio recuperare con lui, devo tornare col padre. Ci siamo sposati col mio ex marito quando eravamo giovanissimi. In viaggio di nozze ho scoperto che il mio ex era un uomo maschilista. Abbiamo avuto due figli per questo ho deciso di andare avanti. Decido di specializzarmi e facendo l’estetista deciso di fare un corso. A lui non andava bene, pensava che mi avrebbe portata lontano dalla famiglia. Per me quel corso è importante e mi iscrivo”.

C’è posta per te, Adele vuole recuperare il rapporto con il figlio Giovanni

Ad un certo punto – prosegue – il marito le manda la richiesta di separazione, il che la lascia inizialmente spiazzata: “Dopo pochi mesi, mi vedo recapitare una richiesta di separazione. Resto stupefatta perché se c’era qualcuno che aveva motivo di separarsi, ero io. Quando gli chiedo perché mi risponde ‘Hai tirato fuori la testa dal sacco, adesso cammina’. I miei figli restano con me e il mio ex se ne va di casa. Dopo poco, lui rientra a davanti ai figli mi dice con tono sprezzante che è pronto a tornare con me. Rifiuto e lui se ne va”.

La sorpresa più amara arriverà però quando sarà il figlio a non volerle più parlare: “Dopo qualche tempo, mio figlio mi dice che vuole andare a fare un weekend col padre e poi scopro che ha portato via tutte le sue cose. Quando parlo con mio figlio, mi dice che mi parlerà solo se torno col padre. Se lo rivedo è solo grazie alla mia ex suocera”.

Giovanni chiude la busta a mamma Adele

In puntata il confronto non va a buon fine. Giovanni è fermo sulla sua posizione e sottolinea l’importanza che la famiglia debba rimanere unita. Quando Adele gli dice quanto gli vuole bene, Giovanni non arretra di un passo tanto da affermare che non gli dispiace vederla così: “A mamma ho detto che devo questa opportunità a mio padre per far tornare la famiglia riunita e lei ha detto di no tre volte. Per i figli si fa tutto”.

In più di una occasione Adele lo supplica di non chiudere la busta e anche la conduttrice Maria De Filippi durante tutto il dialogo cerca di far ragionare Giovanni, ma anche lei con la chiusura definitiva non ha potuto fare altro se non alzare bandiera bianca: “Tua madre non lo merita e non ha colpe. Ti ha detto di no perché volevi che lei tornasse con papà. Doveva tornarci per fare che cosa? Magari era finito l’amore. Tu non sei papà. Siete due cose diverse. Mamma non lo amava più. Lo sai che nel 1975 anche il Parlamento ha stabilito che si può divorziare? Giovanni, è troppo. È troppo anche per te da sopportare”. Il giovane ha immediatamente replicato: “Non ci penso più, ormai mi sono fatto la mia vita”.

“Non me lo aspettavo da mia madre”

Giovanni ha poi proseguito: “Non me lo aspettavo da mia madre. Facevo da mediatore e lei mi ha rifiutato. Era giusto per non distruggere la famiglia. Se non parlo più con mia sorella è perché lo ha scelto lei. Non parlo più con la nonna per colpa di mia madre. Le raccontava solo le cose brutte. Mia nonna per dare ragione a lei, ha rifiutato mio padre. Non ha fatto gli auguri a mio fratello per il compleanno. Era una buona madre fino a un certo punto perché quando doveva andare a lavoro, lasciava me e mia sorella da soli a casa. Le cose buone? Mi ha fatto nascere. Sono cresciuto con la nonna, mamma lavorava. Non credo a mia madre quando dice che le manco. Non capisco perché mi abbia fatto venire qua. Al posto suo, sarei andato a cercare mio figlio da subito”.

Infine la madre ha affermato: “Ti ho cercato da subito. La segreteria mi ha chiamato e mi ha detto che volevi metterti in Dad perché temevi che io venissi fuori scuola”.