> > Usa, Donald Trump incriminato per i fatti di Capitol Hill: "È una persecuzio...

Usa, Donald Trump incriminato per i fatti di Capitol Hill: "È una persecuzione politica"

donald trump

L'ex presidente Usa Donald Trump commenta l'incriminazione per l'assalto dei suoi sostenitori al Congresso americano

Donald Trump è stato incriminato per l’assalto al Congresso americano messo in atto da tanti suoi sostenitori lo scorso 6 Gennaio 2021. Il procuratore speciale Jack Smith ha mosso verso il tycoon delle pesanti accuse, ma lui si difende e parla di interferenza elettorale.

Usa, Donald Trump incriminato: “Vergognosa persecuzione politica”

Perché non l’hanno fatto due anni e mezzo fa? Come mai hanno aspettato così tanto? Perché volevano che accadesse proprio durante la mia campagna– tuona Donald Trump in reazione alla notizia che ha reso nota la sua incriminazione nell’ambito del processo sui fatti avvenuti a Capitol Hill il 6 Gennaio del 2021. Trump non ci sta e accusa di caccia alle streghe in una dichiarazione contenuta all’interno di un documento della campagna ‘Make America Great Again‘. Nel documento si legge: “L’illegalità di queste persecuzioni del presidente Trump e dei suoi sostenitori è una reminiscenza della Germania nazista degli anni ’30 e dell’ex Unione Sovietica, e di altri regimi dittatoriali e autoritari.”

La corsa alla Casa Bianca di Donald Trump

Com’era forse prevedibile, la corsa di Donald Trump alla Casa Bianca non si è certo arrestata per questo nuovo intoppo. Anzi, il tycoon, che per legge anche con queste accuse non potrà essere escluso dalle prossime elezioni, rilancia ancora: Mi attaccano da sinistra e da destra, i marxisti, i comunisti e i fascisti, ma noi non solo sopravvivremo, saremo più forti che mai.”