×

Caratteristiche dello stile Michael Kors

default featured image 3 1200x900 768x576

article page main ehow uk images a08 1t ut micheal kors design characteristics 800x800

Per riassumere e descrivere lo stile Michael Kors può essere utilizzata una sola parola: classico.

Kors ha acquisito fama nel mondo della moda creando uno stile di abbigliamento sportivo classico per donne, Nel 2011 è risultato essere il più famoso stilista americano, con esposizioni di intere collezioni nelle vetrine delle migliori boutique di New York, Long Island, Chicago, Beverly Hills e Palm Beach.

ORIGINI

Michael Kors è nato a Long Island, New York. Come stilista non si è mai allontanato dall’idea di un abbigliamento lussuoso e “pronto da indossare” rivolto alla donna moderna.

Dopo aver terminato la scuola di moda nel 1981, Kors iniziò a vendere i suoi capi a grandi magazzini come Bergford Goodman, quasi immediatamente. Iniziò a collaborare con la casa di moda francese Celine nel 1998. Nel 2003 si mise in proprio per dedicarsi completamente alla creazione della sua linea.

APPROCCIO

Kors ha sviluppato uno stile unico. Le sue creazioni sono dominate da linee pulite e caratterizzate dall’utilizzo di colori neutri e motivi minimalisti.

La semplicità è certamente la carattestica principale dello stile Kors, nel quale si predilige l’attenzione ai materiali di qualità, alla forma e alla vestibilità piuttosto che ai colori ed ai disegni.

PRODOTTI

I capi Michael Kors risultano eleganti ed essenziali ed allo stesso tempo molto comodi. Kors utilizza il cotone nella maggior parte delle sue creazioni per lo sport. Per quanto riguarda i capi più eleganti, i tessuti scelti sono, tra gli altri, la pelle, il cashmere e le pelliccie. Questi capi, dallo stile NewYorkese, sono raffinati ed eleganti. Lo scopo principale dello stilista resta, comunque, la creazione di abiti pratici e comodi.

STILISTI SIMILI

Lo stile di Michael Kors è stato paragonato a quello di altri stilisti come Donna Karan, Calvin klein e Ralph Lauren, tutti conosciuti per le loro creazioni classiche in tipico stile americano. Questi stilisti sono stati capaci di ottenere un successo commerciale mantenendo uno stile di alto livello nello stravagante mondo dell’alta moda, fondendo lusso ed arte con le necessità di vestiario della donna nella vita di tutti i giorni.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora