> > Castelvetrano, i funerali privati di Matteo Messina Denaro

Castelvetrano, i funerali privati di Matteo Messina Denaro

funerali Matteo Messina Denaro

Le esequie di Matteo Messina Denaro si sono svolte a Castelvetrano in forma privata. Presenti diversi parenti del boss.

I funerali del boss di Castelvetrano, Matteo Messina Denaro, si sono svolti in forma strettamente privata. Il “Padrino” è morto il 25 settembre.

Il funerale di Matteo Messina Denaro

Le esequie di Matteo Messina Denaro, il boss di Cosa Nostra morto nel reparto detenuti dell’ospedale dell’Aquila lunedì 25 settembre, si sono svolte in forma strettamente privata.

La salma dell’ex latitante è arrivata al cimitero di Castelvetrano, in provincia di Trapani, intorno alle 08:00 di questa mattina – 27 settembre. Il carro funebre, partito dall’Abruzzo, è giunto al camposanto da strade laterali, senza passare dal centro città, scortato dalla polizia. È stato proprio il questore di Trapani, Salvatore La Rosa, a vietare i funerali pubblici. Fotografi e giornalisti, assiepati, sono stati tenuti a distanza dalle forze dell’ordine, disposte a presidiare l’ingresso del cimitero.

I parenti presenti al funerale

Le prime ad arrivare sono state le sorelle del boss, Bice e Giovanna, insieme alla nipote, Lorenza Guttadauro, seguite dall’avvocato di famiglia, che ha svolto la funzione di tutore. Tra i parenti anche il cognato dell’ex capomafia, Vincenzo Panicola, marito della sorella Patrizia, che è in carcere, così come l’altra sorella Rosalia.

Presente anche il fratello Salvatore, che vive a Campobello di Mazara, il paese dove il latitante aveva trovato rifugio prima della cattura.