> > Ceretta inguine, consigli per il fai da te in casa

Ceretta inguine, consigli per il fai da te in casa

ceretta inguine

Se devi eliminare i peli superflui e non vuoi andare dall'estetista, puoi fare la ceretta inguine, anche a casa.

La prova bikini ci pone di fronte al problema dei peli superflui. Per questa ragione, la ceretta inguine è indispensabile, anche se si tratta di una area molto sensibile e delicata per la quale si potrebbe provare un po’ di imbarazzo. Se in passato i bikini erano più castigati, oggi sono più sgambati e rimuovere i peli è essenziale. Se non vuoi ricorrere all’estetista o a un salone di bellezza affidandoti a un’esperta del settore, sappi che puoi benissimo fare la ceretta a casa. Se non l’hai mai fatto, non ti preoccupare perché in questa guida ti daremo i giusti consigli per eseguirla nel migliore dei modi.

Ceretta inguine

La ceretta inguine è un trattamento indispensabile tutto l’anno e non solo in estate, quando in spiaggia sfoggiamo bikini che mettono in evidenza questa parte. La ceretta aiuta a essere lisce in ogni momento e a sentirsi anche più sicure. Per la depilazione inguine, sono diversi i metodi che si possono scegliere: rasoio, crema depilatorio, ceretta e si possono scegliere anche vari tipi di depilazione: americana, brasiliana o totale.

ceretta

L’inguine è una area molto delicata e sensibile, quindi dobbiamo prestare molta cura e attenzione, soprattutto se decidiamo di farla da soli a casa. Per la depilazione inguine, puoi scegliere il rasoio, considerato il metodo più veloce e pratico. Si consiglia di non usare il rasoio a secco e sarebbe meglio fare uno scrub in modo da non avere irritazioni o infezioni oppure potresti insaponare la pelle in modo da prevenire il rossore.

La crema depilatoria è un altro metodo indolore che puoi usare ed è perfetto per la zona bikini. In commercio sono tantissime le creme depilatorie che vanno bene anche per pelli sensibili. Basta applicare la crema sulla pelle pulita e asciutta, lasciare in posa per una decina di minuti e poi sciacquare abbondantemente usando una spugnetta o la spatolina. Questo tipo di trattamento si usa soprattutto nei peli più lunghi.

La ceretta è il metodo migliore per la depilazione inguinale ed è considerato il più doloroso, anche se la soglia di dolore dipende dalla sensibilità di ognuno di noi. Con questo trattamento, si strappa il bulbo pilifero con il pelo. Per tre settimane, la tua pelle sarà liscia e i peli saranno morbidi e sottili. Per questo trattamento, si preferisce recarsi presso un salone estetico.

Sono poi diversi i vari tipi di depilazione: da quella classica in cui vengono tolti solo i peli intorno al pube, sino alla brasiliana, quella maggiormente più diffusa, a tantissime altre come la francese o la totale. In ogni caso, sarebbe meglio andare dall’estetista per capire quella più adatta a noi.

Black Waxing

Se temi la ceretta all’inguine perché hai paura del dolore, sappi che da oggi esiste un metodo indolore e innovativo. Stiamo parlando di Black waxing, una cera di colore nero che è considerata una vera e propria rivoluzione in questo campo. La ceretta nera permette di idratare la pelle e ritardare la crescita dei peli. E’ un prodotto adatto a chi ha la pelle particolarmente sensibile e permette di togliere i peli in 5 minuti.

Questo nuovo prodotto sta prendendo sempre più consensi da parte di donne ed esperti.
Si potrebbe benissimo definire come prodotto per la depilazione perfetta.
E’ un prodotto che non causa ustioni, irritazioni e soprattutto non dà senso di fastidio. Gli effetti di questo prodotto sono efficaci sin da subito:

  • depila ogni parte del tuo corpo
  • rallenta la crescita dei peli
  • idrata la pelle

Se sei interessata, ti consigliamo di cliccare sull’immagine seguente

black waxing

Black waxing è molto facile da usare e bisogna procedere in questo modo:

  • riscalda la ceretta in un pentolino
  • stendila nell’area da depilare
  • lascia in attesa due minuti
  • rimuovi la pellicola

In pochissimo tempo, ti permette di rimuovere tutti i peli e di avere una pelle liscia e morbida al tatto. Grazie ai principi attivi di cui è composta, rallenta la crescita dei peli. La tua pelle sarà molto più morbida e protetta ed eviterai i seguenti problemi:

  • tagli lametta
  • peli incarniti
  • no irritazioni o rossori

Sono tantissime le persone che l’hanno provata dando addio a creme epilatorie, laser, cerette perché questo prodotto funziona davvero e offre risultati strepitosi.
Ricordiamo Black Waxing, essendo un nuovo prodotto esclusivo, si può acquistare solamente sul sito ufficiale del prodotto . Inoltre è possibile scegliere l’opzione del contrassegno, ovvero pagando direttamente alla consegna, in modo rapido e sicuro.
Per chi volesse approfondire l’argomento, consigliamo di leggere il seguente articolo