Che cosa è la dermatite delle palpebre? | Notizie.it
Che cosa è la dermatite delle palpebre?
Salute & Benessere

Che cosa è la dermatite delle palpebre?

La dermatite delle palpebre è una infiammazione della pelle che si verifica sulle palpebre. Può creare pelle secca e squamosa sulle palpebre o una eruzione cutanea pruriginosa, a seconda della natura esatta della infiammazione. Può influenzare la vista se la palpebra si gonfia o se la pelle si sfalda e irrita l’occhio.


Significato
La dermatite palpebrale è irritante e difficile da curare perché la maggior parte delle creme usate per il trattamento di irritazione della pelle non può essere usato vicino agli occhi.

Teorie/speculazione
Ci sono una serie di teorie su ciò che provoca dermatiti delle palpebre. La maggior parte dei casi sono attribuiti a un certo tipo di allergia, anche se l’allergia specifica potrebbe non essere identificata.

Prevenzione/Soluzione
Poiché molti casi di dermatite palpebrale sono diffuse dalle dita, uno dei più facili cicli di trattamento è semplicemente quello di evitare di toccare gli occhi per tenere le palpebre pulite.

Ciò può chiarire i casi in cui un allergene ha raggiunto la pelle e ha causato l’infiammazione.

Considerazioni
Evitare prodotti chimici inutili, quando si sta curando la dermatite. Insetticidi e profumi sintetici si pensa siano alcune delle cause di questo tipo di dermatite.

Avvertimento
Cercare cure di un medico prima di utilizzare qualsiasi lozione sulla palpebra. L’uso di lozioni o creme per la pelle delle palpebre può causare irritazione oculare, deficit della vista o addirittura la cecità.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche