> > Che cos'è 730 rettificativo

Che cos'è 730 rettificativo

che cose 730 rettificativo

Da un po' di tempo si parla spesso di 730, complice anche il modello e il modulo precompilato. Ma che cos'è il 730 rettificativo? Il modello 730 rettificativo è, come dice la parola stessa, la possibilità di rettificare, ovvero di cambiare, qualora ci fossero errori che non siano stati commes...

Da un po’ di tempo si parla spesso di 730, complice anche il modello e il modulo precompilato. Ma che cos’è il 730 rettificativo?

Il modello 730 rettificativo è, come dice la parola stessa, la possibilità di rettificare, ovvero di cambiare, qualora ci fossero errori che non siano stati commessi dal contribuente, ovvero colui che paga, ma dagli organi di competenza, quali Caf, professionisti esperti, ecc.

Il contribuente deve notificare immediatamente l’errore trovato per permettere di portare a termine il compilato del modulo 730 rettificativo. La persona che fornisce assistenza a questa procedura, deve correggere il modulo ricalcolando l’ammontare ricevuto o il debito, sviluppando un nuovo modello che sarà segnato sul modello 730. Per fare ciò, vi sono delle scadenze che il contribuente e coloro che si occupano di questa procedura, devono essere in grado di rispettare e di mantenere in vigore, correggendo gli eventuali errori verificatesi.