×

Che Dio ci aiuti: tutte le novità della (probabile) quinta stagione

default featured image 3 1200x900 768x576

La stagione 5 della fiction “Che Dio ci aiuti” è sempre più probabile. Ma voci di corridoio mettono in dubbio la presenza nel cast di Elena Sofia Ricci.

La quarta stagione di “Che Dio ci Aiuti” ha chiuso i battenti ieri, domenica 5 marzo.

La fiction ha siglato, ancora una volta, un successo di ascolti, conquistando leadership della domenica sera. Da qui, la decisione di Rai 1 di continuare a cavalcare l’onda, trasmettendo le repliche della terza stagione. Ma per il futuro? Che ne sarà di Suor Angela, di Suor Costanza e gli altri?

L’idea di chiudere una serie, dopo quattro stagioni di applausi, sarebbe davvero una delusione e uno spreco per la tv pubblica e per la casa di produzione della famiglia Bernabei.

Ma se di ritorno bisogna parlare, sarà necessario lavorare sulle trame. La quarta tornata di puntate, infatti, è risultata piuttosto ripetitiva. Se ne è accorta anche Elena Sofia Ricci. L’attrice, in modo elusivo, ha dichiarato: “Vediamo se ci viene qualche buona idea per una quinta stagione”.

Elena Sofia Ricci, da sempre piuttosto contraria all’idea di legarsi troppo ad un personaggio, potrebbe forse tornare a vestire, ancora una volta, l’abito monacale. Ma solo se, dietro, c’è l’idea giusta.

E’ quanto lei stessa ha dichiarato durante un’intervista nel programma Tv Talk: “Se arriva qualcosa di innovativo, bene. Altrimenti si può fare anche altro”. Ad avere più voglia di tornare in scena, però, sembra essere la sua più cara collega di set, Valeria Fabrizi (Suor Costanza). Recentemente ha affermato: “Magari. Perchè no? Del resto, non sarebbe giusto abbandonare una storia così. E dato che l’Italia è un Paese longevo, spero di esserci anche nella prossima stagione!”.

I personaggi di Azzurra, impersonata da Francesca Chillemi, e Guido, ruolo ricoperto da Lino Guanciale, hanno ormai fatto il loro tempo. Ma a ritornare potrebbero esserci Monica (Diana Del Bufalo) e Nico (Gianmarco Saurino), la cui storia d’amore ha alzato il termometro televisivo sul finale della quarta stagione. Come anche il marito di Monica, Luca, nonché padre di Edo (Christian Monaldi), scomparso nel nulla.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora