×

Che effetto ha la liquirizia sul corpo?

default featured image 3 1200x900 768x576

La liquirizia nera è un tipo di caramella gommosa aromatizzato con estratto di radice di liquirizia. La liquirizia può essere utilizzata come trattamenti alternativi o complementari per una varietà di condizioni, anche se poche prove sostengonola sua efficacia.

article page main ehow uk images a04 qe pa make black licorice 800x800
Pianta di liquirizia
La pianta di liquirizia è nativa del sud Europa centrale e in Asia.

Gli steli, o rizomi e radici della pianta sono stati tradizionalmente usati per caramelle, tè e farmaci sin dai tempi antichi.

Radice di liquirizia
La radice di liquirizia è utilizzata per caramelle dal sapore di liquirizia. La radice è stata utilizzata nella medicina alternativa per curare la bronchite, ulcere dello stomaco e le infezioni causate da virus, come l’epatite.

Liquirizia come trattamento
Secondo il Centro Nazionale per la medicina complementare e alternativa, anche se alcune ricerche indicano che l’acido glicirrizico nella liquirizia può essere di beneficio per le complicazioni di epatite C, non ci sono abbastanza prove scientifiche per confermare questo o qualsiasi altro beneficio relativo alla liquirizia come trattamento.

Effetto sul cancro
La ricerca sugli animali suggerisce che liquirizia può essere efficace nel trattamento di alcuni tipi di cancro, ma nessuno studio attendibile umano è stato segnalato, secondo l’American Cancer Society.

Avvertimento
Il consumo regolare di liquirizia è legato alla pressione alta, mal di testa, stanchezza, e la ritenzione idrica, e se usata in grandi quantità causare scompenso cardiaco e paralisi. Alcuni farmaci possono rendere la liquirizia pericolosa per la salute.

Chiedete al vostro medico prima di utilizzare la liquirizia come trattamento.

Contents.media
Ultima ora