> > Chiara Biasi nella bufera per il numero di followers: Tommaso Zorzi la difende

Chiara Biasi nella bufera per il numero di followers: Tommaso Zorzi la difende

Chiara Biasi

Chiara Biasi è finita nell'occhio del ciclone per i suoi presunti follower "acquistati" e Tommaso Zorzi ha preso le sue difese.

Chiara Biasi è finita nell’occhio del ciclone e a sorpresa Tommaso Zorzi ha voluto prendere le sue difese tramite social.

Chiara Biasi: la polemica

Il profilo social Il Musazzi (che spesso si occupa di smascherare alcune stranezze dei profili social certificati) ha dedicato un video al fenomeno “Chiara Biasi”, una delle più famose influencer d’Italia. “Lo faccio perché è giusto che la gente sappia e perché ha detto a Le Iene che per 80 mila euro neanche si alza al mattino. Guarda cosa faccio io gratis: apro i tuo follower e controllo chi sono. Profilo inattivo, profilo inattivo, profilo inattivo…“, illustra Il Musazzi, e ancora: “Questi secondo me sono profili finti acquistati. Ma le aziende che vi pagano non le fanno due verifiche? Non si accorge che hai pochi commenti alle foto?“. Il profilo ha anche verificato che, in media, i post di Chiara Biasi otterebbero circa 11mila like, 70 commenti a foto ed un engagement dello 0,41%. La vicenda ha ovviamente destato scalpore sui social dove in tanti hanno concordato con il contenuto del video (nonostante Chiara Biasi sia considerata a tutti gli effetti una delle influencer più note d’Italia).

Chiara Biasi: le parole di Tommaso Zorzi

Tommaso Zorzi non ha invece condiviso quanto affermato da Il Musazzi e sui social ha espresso le sue perplessità sul video in questione, prendendo le difese di Chiara Biasi. “Spesso Musazzi mi strappi un sorriso. Ma il livore con il quale ti scagli contro di lei credo che altro non porti che ad aizzare un odio del quale francamente si può fare a meno. Nessuno è obbligato a seguire un personaggio e ritenerti più intelligente dell’ufficio marketing di aziende che investono in lei ti fa peccare di superbia. Se alcuni brand puntano su di lei è perché hanno un ritorno. I soldi non te li regala nessuno”, ha dichiarato l’influencer. Quale sarà la verità in merito alla vicenda?

Chiara Biasi: il successo

Classe 1990 e originaria di Pordenone, oggi Chiara Biasi è considerata una delle influencer più famose d’Italia. Fin dall’inizio della sua carriera nel mondo della moda e dei social, l’influencer ha stretto un’importante amicizia con Chiara Ferragni, ancora oggi tra le sue più grandi amiche. Le due si conoscono dal 2008.