> > Chiara Ferragni dopo la maxi multa: "Dispiace, impugnerò la decisione nelle ...

Chiara Ferragni dopo la maxi multa: "Dispiace, impugnerò la decisione nelle sedi opportune"

Chiara Ferragni dopo la maxi multa: "Dispiace, impugnerò la decisione nelle sedi opportune"

Chiara Ferragni ha rotto il silenzio a seguito della maxi multa dell'Antitrust.

Chiara Ferragni è stata multata insieme a Balocco per l’operazione commerciale dei pandori “griffati” e che l’Antitrust ha ritenuto essere “scorretta”. Attraverso i social l’influencer ha deciso di rompere il silenzio in merito alla questione.

Chiara Ferragni: la multa dell’Antitrust

L’Antitrust ha deciso di multare Chiara Ferragni e Balocco per 1,4 milioni a causa della pratica commerciale risultata “scorretta” e relativa la vendita dei pandori griffati dell’influencer, il cui ricavato – sembrava, stando alla campagna pubblicitaria – sarebbe dovuto andare in beneficenza. In realtà si è accertato che la sola Balocco avrebbe versato 50mila euro in beneficenza, e per altro mesi prima che l’operazione commerciale fosse messa in atto. Attraverso i social Chiara Ferragni ha commentato quanto accaduto affermando:

“Sono dispiaciuta se qualcuno possa aver frainteso la mia comunicazione, e messo in dubbio la mia buona fede. Io e la mia famiglia continueremo a fare beneficenza così come abbiamo sempre fatto perché mai vorrò rinunciare a questa parte della mia vita. E dal momento che ritengo ingiusta la decisione adottata nei miei confronti, la impugnerò nelle sedi competenti”, e ancora: “Quella con Balocco è stata un’operazione commerciale come tante ne faccio ogni giorno. In questa in particolare ho voluto sottolineare la donazione benefica fatta da Balocco all’ospedale Regina Margherita perché per me era un punto fondamentale dell’accordo. E sapere che quel macchinario che permette di esplorare nuove cure terapeutiche per i bambini affetti da Osteosarcoma e Sarcoma di Ewing ora è lì in ospedale, è quel che più conta”.