Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Cina, Pechino: incidente tra camion e autobus causa 12 morti e decine di feriti
Esteri

Cina, Pechino: incidente tra camion e autobus causa 12 morti e decine di feriti

cina
Cina, Pechino: incidente tra camion e autobus causa 12 morti e decine di feriti

Cina, grave inciente tra un camion e un autobus su una strada trafficata nei pressi della città di Yingtan. Sono 12 le persone perite nell'impatto

Cina, uno stato enorme, molto popoloso, con strade spesso caotiche e purtroppo, talvolta, pure pericolose. L’ultima notizia arrivata dal paese asiatico riporta di un gravissimo incidente avvenuto lungo una strada nei pressi della città di Yingtan, località che si trova nella regione di Jangxi con una popolazione di oltre un milione e centomila abitanti.

Il tamponamento si è verificato tra un camion e un autobus durante il pomeriggio. Situazione peraltro non nuova in queste zona della Cina dove troppo spesso i mezzi pesanti causano momenti alquanto deleteri per la poplazione del luogo. A lasciarci la vita sono state addirittura 12 persone e decine di altri viaggiatori sono rimasti feriti nell’impatto.

A subirne le conseguenze maggiori è stato l’autobus che, nell’impatto, è andato completamente distrutto. Ancora da chiarire le cause reali dell’incidente anche se pare che uno dei due mezzi, ancora da stabile quale, abbia superato la linea di divisione delle corsie in una strada a doppio senso di circolazione.

In questo tratto di asfalto purtroppo non era presente lo spartitraffico.

Sul luogo dell’avvenuto incidente sono intervenute le Forze dell’Ordine e i pompieri oltre a numerose auto-ambulanze che hanno raccolto le persone ferite per trasportarle nei vicini ospedali.

L’autista del camion è invece stato fermato dalla locale Polizia per poter effettuare gli accertamenti del caso ed ascoltarne la versione dei fatti. L’autobus nell’impatto si è ribaltato adagiandosi sul suo fianco destro. Difficile è risultato il recupero delle salme che erano incistrate all’interno del mezzo.

Non è la prima volta che accadono incidenti del genere in Cina. La settimana scorsa, ad esempio, nella provincia dello Shandong, regione costiera che si trova nella zona più orientale del paese, un incendio è scoppiato su un altro autobus causando la morte dell’autista e di ben undici bambini dei quali una decina sudcoreana.

Cina, come dicevamo all’inizio, paese enorme con strade non sempre troppo sicure.

Non sono nuovi situazioni in cui vengono a contatto autobus, camion e autovetture. Un altro fatto si verificò verso la fine della scorsa annata quando ben 37 auto furono coinvolte in un maxi tamponamento dal quale peraltro il bilancio scaturito non fu enorme rispetto ai mezzi coinvolti. Ci furono infatti solo 4 vittime.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche