> > Classifica Album e singoli. Balzano i Take That, in vetta Nathalie

Classifica Album e singoli. Balzano i Take That, in vetta Nathalie

default featured image 3 1200x900

Lunedì, tempo di classifiche. Lo so, le aspettavate e si, parlo al plurale perchè in questo primo giorno della settimana dicembrino vogliamo essere buoni e quindi, in un colpo solo, ci spariamo la classifica degli album e quella dei singoli più venduti. Ovviamente a fare i conti ci ha pensato Fim...

Lunedì, tempo di classifiche. Lo so, le aspettavate e si, parlo al plurale perchè in questo primo giorno della settimana dicembrino vogliamo essere buoni e quindi, in un colpo solo, ci spariamo la classifica degli album e quella dei singoli più venduti. Ovviamente a fare i conti ci ha pensato Fimi – Nielsen e quindi a noi non resta che mostrarvi le top ten segnalandovi le new entry.

Partiamo dagli album:
Numero 10 Perde tre posti Nek con il suo Greatest Hits “E da qui”
Numero 09 Sale el Sol e sale anche Shakira con il suo album latino
Numero 08 Stabile, e da oltre due mesi in top ten, “Il mondo in un secondo” di Alessandra Amoroso
Numero 07 Prima New Entry. Si tratta di “un giorno bellissimo” di Francesco Renga. Tredici tracce (compresa la bonus track “L’immensità”) trainate dal primo singolo, che dà il nome all’intero album, già in rotazione su radio e tv musicali.
un giorno bellissimo
Numero 06 Altra new entry segnata dal ritorno di Pino Daniele con “Boogie Boogie man” (da non confondere col Bunga Bunga man che conosciamo già tutti). Dieci brani storici riarrangiati in chiave blues e duetti con J.Ax (“Siente fa’ accussi”), Mario Biondi (“Je so’ pazzo”), Mina (“Napule E’”) e Franco Battiato (“Chi tene o’ mare”). Due gli inediti: la title-track e “It’s a beautiful day”.
p daniele boogieboogieman cdcover
Numero 05 “Segreto Amore” di Renato Zero
Numero 04 Dalla e De Gregori con “Work in progress”
Numero 03 la più alta new entry rappresentata dal grande ritorno dei Take That in formazione originale. “Progress” contiene 10 brani compreso il singolo hit “The flood”. Osannato dalla critica è il sesto album in studio della band.
take that progress cover
Numero 02 stabile Zucchero con “Chockeback”
Numero 01 si riconferma “Casa 69” concept album dei NegrAmaro.

Sul fronte singoli da Segnalare l’ingresso direttamente in vetta di “In punta di piedi” di Nathalie e la new entry di Nevruz, sempre da X Factor, alla 9. Notevole il balzo dei Take That che arrivano dalla 29 alla 2. Ecco la top ten

1 IN PUNTA DI PIEDI – NATHALIE
2 THE FLOOD – TAKE THAT
3 LA NOTTE – MODA’
4 ONLY GIRL (IN THE WORLD) – RIHANNA
5 LOCA – SHAKIRA
6 LA VITA E’ UNO SPECCHIO – GHOST
7 THE TIME – BLACK EYED PEAS
8 IN UN GIORNO QUALUNQUE – MARCO MENGONI
9 TRA L’AMORE E IL MALE – NEVRUZ
10 BARBRA STREISAND – DUCK SAUCE
cover