> > Classifica Redditi 2022: Matteo Renzi il politico più ricco

Classifica Redditi 2022: Matteo Renzi il politico più ricco

renzi ricco redditi 2022

Come ogni anno, sono state pubblicate le dichiarazioni dei redditi di politici, il senatore più ricco d'Italia risulta Matteo Renzi

Nelle aule parlamentari, il dibattito sul salario minimo è acceso, ma parallelamente emergono le dichiarazioni dei redditi dei politici italiani.

Classifica Redditi 2022: Matteo Renzi il senatore più ricco

Nel 2022, il senatore più ricco è Matteo Renzi, con un reddito di 3,217 milioni di euro, superando l’archistar Renzo Piano e l’ex ministro Giulio Tremonti. La classifica è ancora provvisoria, in attesa delle dichiarazioni di Antonio Angelucci e Giulia Bongiorno. Angelucci, imprenditore nel settore sanitario ed editore, potrebbe scalzare Renzi dal primo posto con oltre 4,5 milioni dichiarati l’anno precedente. Per quanto riguarda i leader di partito, Renzi è nuovamente il più ricco, seguito da Giorgia Meloni, che dichiara 293,531 euro.

Classifica Redditi 2022: altri leader politici in classifica

Altri leader includono Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana, Matteo Salvini della Lega, Elly Schlein del Pd, Maurizio Lupi di Noi Moderati e Carlo Calenda di Azione. Tuttavia, mancano dichiarazioni importanti, come quella di Antonio Tajani di Forza Italia e Giuseppe Conte del Movimento 5 Stelle. Le cifre attuali potrebbero cambiare, influenzando la classifica definitiva.