Claudio Bisio rivela un'iniziativa per Marco Della Noce
Claudio Bisio rivela un’iniziativa per Marco Della Noce
Gossip e TV

Claudio Bisio rivela un’iniziativa per Marco Della Noce

Claudio Bisio - Marco Della N

La drammatica situazione di Della Noce aveva emozionato tanti. In primis Claudio Bisio che ha organizzato per l'amico qualcosa di speciale.

Tutti hanno riso con la sua irriverente interpretazione di Oriano Ferrari, il divertentissimo capomeccanico della Ferrari. E come non ricordare la pronuncia storpiata del pilota Schumacher, diventato, durante i suoi sketch ‘Sochmacher’. Eppure Marco Della Noce è passato dalla gloria alla sventura in un batter d’occhio. Dagli applausi all’oblio più totale. Finchè non è stato rotto il silenzio e tutti hanno appreso la sua situazione. Lasciato dalla moglie, l’ex comico di Zelig è stato sfrattato dalla sua casa di Lissone, in Monza-Brianza, e costretto a vivere in automobile. Una situazione che ha colpito il cuore dei tanti fan e amici mobilitatisi immediatamente per aiutarlo. In primis l’amico Claudio Bisio, che si è fatto spesso portavoce di Della Noce non di rado prendendo le sue difese.

Marco Della Noce: la vicenda

E’ recente il nuovo capitolo della triste quanto drammatica vicenda familiare di Marco Della Noce. L’ex capomeccanico del Cavallino ha dichiarato di essere stato messo in difficoltà dalla ex moglie, la quale avrebbe addirittura chiesto il pignoramento della sua partita IVA.

Oltre al danno la beffa: il provvedimento a sue spese è stato emesso proprio mentre il comico di Zelig stava girando un importante film. Estromesso dal set, nessuna ha più voluto collaborare con lui, facendolo finire ancora di più in rovina. La gara di solidarietà nei suoi confronti non si è fatta attendere. Della Noce è riuscito a trovare una dimora, finanziata grazie al buon cuore di amici e donazioni anonime. A darne comunicazione era stato Claudio Bisio: ‘Chi vuol dare un apporto economico può farlo direttamente al locale di Viale Monza. Ma solo in contanti perchè gli sono stati bloccati tutti i conti’.

Claudio Bisio, l’iniziativa per ‘Oriano Ferrari’

Claudio Bisio ha raccontato in un’intervista di essere molto vicino a Della Noce in questo triste momento della sua esistenza. Il successo non è stato sufficiente e, nel giro di pochi anni, l’Oriano Ferrari di Zelig si è ritrovato sul lastrico. Claudio, in primis, ha cercato di muoversi in prima persona organizzando una vera e propria colletta per lo sventurato amico.

Dopo esser riuscito a dargli un’abitazione, permettendogli così di lasciare l’auto nella quale viveva, Bisio ha annunciato di voler valorizzare le capacità comiche dell’amico. ‘Voglio che ritrovi la forza di far ridere anche se riconosco non sia semplice quando non si sta bene’, ha detto il comico di Zelig pelato. L’iniziativa da lui organizzata ha coinvolto tutti i comici del fortunato programma cabarettistico più, naturalmente, Marco Della Noce.

Claudio Bisio e Frank Matano

Intanto Claudio Bisio ha recentemente registrato l’ennesimo successo di pubblico. In coppia con Frank Matano, i due hanno dato vita ad una spassosissima sitcom. In onda per dieci puntate su Tv8, ‘The comedians‘ ha avuto inizio lo scorso 25 novembre. Le performances dei due comici trattavano de vicende di una coppia di amici alle prese con la realizzazione del loro lavoro, ‘Claudio & Frank’. Divisi da incompatibilità caratteriali, gli episodi sono stati un continuo susseguirsi di gag e battute.

Numerosi gli ospiti della sitcom: da Carlo Cracco a Bobo Vieri, passando per Guido Meda e Alessandro Cattelan.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche