> > Liberato, finalmente si sa chi è: "Svelata la sua vera identità"

Liberato, finalmente si sa chi è: "Svelata la sua vera identità"

Liberato chi è

Liberato, finalmente si sa chi è: Gabriele Parpiglia svela la sua vera identità. Ecco chi è.

Chi è Liberato? Questa domanda circola sul web fin dal suo debutto nel mondo della musica, ma nessuno è mai arrivato a svelare la sua identità. Nelle ultime ore, a fare nome e cognome dell’artista napoletano è stato il giornalista Gabriele Parpiglia.

Liberato, svelata la sua vera identità: ecco chi è

In diretta su Radio Marte, Gabriele Parpiglia ha svelato la vera identità di Liberato. Fin dai suoi primi passi nel mondo della musica, in molti si sono chiesti chi ci fosse dietro quella felpa con il cappuccio in testa e nessuno, fino ad oggi, è arrivato ad una risposta. Adesso, finalmente, sappiamo chi è.

La rivelazione di Gabriele Parpiglia

Parpiglia ha dichiarato:

“Tutti si chiedono chi sia Liberato. In questi giorni è uscito il suo film, ma non c’era nulla di segreto, se non delle interviste e il percorso che l’ha portato lì dov’è adesso, ma non si vedeva o capiva nulla. Negli anni si è sempre pensato che dietro a questo artista ci fosse Livio Cori, abbiamo interrogato Livio Cori in tutti modi per capire se fosse lui e alla fine non era Livio Cori. Si è pensato ad altri, ma non era nessuno di loro. Ma dopo tantissime ricerche siamo arrivati a un nome. Non ci siamo arrivati solo noi, ma anche Napoli, in primis attraverso i diritti SIAE, attraverso i nomi che portano ad una strada e la strada e il nome è quello di Gennaro Nocerino“.

Liberato è Gennaro Nocerino

Stando a quanto riferito da Parpiglia, dietro a Liberato c’è l’artista napoletano Gennaro Nocerino. Gabriele ha proseguito:

“Gennaro Nocerino è un artista napoletano conosciuto prima come Herr Styler, erano un gruppo, si esibivano in due. Tra l’altro su You Tube trovate anche i video delle esibizioni degli Herr Styler e le movenze e la musicalità sono molto riconoscibili. Dal profilo Facebook di Gennaro Nocerino si può già notare i soliti riferimenti al Napoli e anche al Giappone, che nel film appena uscito ha una valenza importante. Infatti si parla di questa ex fidanzata che si è trasferita in Giappone, lei si chiama Lucia, pare l’avesse lasciato il 9 maggio con una rosa. E la rosa è diventato il simbolo del cantante. In più mi hanno mandato una storia di Lucia, che nel giorno di uscita del film ha postato una foto di una rosa“.