> > Codacons: Perla Vatiero e le sponsorizzazioni sui social

Codacons: Perla Vatiero e le sponsorizzazioni sui social

opinionista perla vatiero

Perla Vatiero oltre a ritrovare l’amore nel reality di Alfonso Signorini ha ricevuto un’ondata incredibile di popolarità: a questo proposito è intervenuto il Codacons

Perla Vatiero da quando è uscita vincitrice dalla casa più spiata d’Italia ha visto il suo seguito sui social notevolmente aumentato e con esso anche i guadagni.

Perla Vatiero e le sponsorizzazioni

Ad oggi conta quasi 740mila follower solo su Instagram e per questo motivo il suo profilo è oggetto di una serie di inserzioni sponsorizzate riguardanti una vasta gamma di prodotti: prodotti beauty, elettrodomestici e abbigliamento.

Il problema rilevato dagli utenti Instagram in merito a Perla Vatiero

Nei video pubblicitari molti utenti hanno notato che non sempre è inserita in sovrimpressione la scritta “adv”, ossia quella che consente di identificare i contenuti di natura pubblicitaria. Spesso la scritta è nascosta dietro il suo nome o la sua immagine di profilo.

Le parole di Gabriele Parpiglia

Nella puntata di Casa SDL in streaming web ieri, il giornalista Gabriele Parpiglia ha parlato con il presidente del Codacons del caso Ferragni. Tuttavia, Parpiglia ha deciso di segnalare il nome di Perla al presidente del Codacons:

«La ragazza che ha vinto il Grande Fratello sta sponsorizzando dei falsi guru e dei siti di scommesse. Fossi in voi io le darei un’occhiata perché non è giusto che Chiara Ferragni paghi per tutti mentre la Vatiero fa come vuole, fa pubblicità occulta e soprattutto di prodotti truffa».

La risposta del Codacons in merito a Perla Vatiero

Il presidente del Codacons ha risposto:

«Me la segno e indagheremo. Colgo l’occasione per dirvi che noi abbiamo un osservatorio sulla pubblicità che quotidianamente va ad analizzare i clean pubblicitari e scrive alle imprese per chiedere spiegazioni».

Dunque, non ci resta che attendere i prossimi sviluppi in merito alla vicenda.