Yahoo è un popolare sito web fondato nel 1994, che offre una vasta gamma di mezzi di comunicazione e servizi. I più popolari servizi offerti da Yahoo includono Yahoo Mail, Yahoo Messenger, Yahoo Answers e Yahoo Games. Per accedere a questi e agli altri servizi messi a disposizione dal sito, è necessario iscriversi e accedere tramite un account personale. Se incorrono problemi o difficoltà durante la fruizione di uno di questi servizi, l’azienda mette a disposizione dei suoi utenti il Servizio Clienti Yahoo, contattabile via e-mail. In alcuni casi è anche prevista l’assistenza di un help desk.
Servizio Clienti Yahoo, come mettersi in contatto
Sul sito ufficiale di Yahoo italia, nella sezione “centro aiuto” e nella pagina “contatta l’assistenza clienti di Yahoo” viene specificato che non è possibile contattare in modo diretto un servizio clienti telefonico. Se quindi navigando in rete si trovano numeri che si riferiscono a una presunta assistenza clienti telefonica di Yahoo, si tratta probabilmente di contatti fasulli.
Yahoo offre aiuto e supporto ai propri clienti tramite un servizio email, un servizio chat, articoli di supporto alla fruizione dei diversi servizi e diverse community di aiuto. Il tipo di assistenza offerta varia a seconda del servizio di cui si vuole usufruire e dalle condizioni della zona geografica da cui si naviga sul web.
Tutti i servizi di assistenza offerti da Yahoo sono gratuiti: gli operatori non possano infatti né chiedere ai clienti di pagare, né richiedere di accedere in remoto al computer dell’utente, né promuover offerte di terze parti di assistenza clienti a pagamento. Se quindi si ha effettuato un pagamento per ricevere un qualsiasi tipo di assistenza relativa ai servizi garantiti da Yahoo, si è probabilmente incorsi in una truffa. È opportuno quindi procedere contattando la compagnia che ha emesso la carta per segnalare l’addebito e attenersi quindi alla procedura suggerita da Yahoo per controllare la sicurezza dell’account.
Come ottenere assistenza da Yahoo
Per riuscire a ottenere assistenza dal Servizio Clienti Yahoo è necessario prima di tutto accedere alla home page di aiuto di Yahoo. Una volta su questa pagina, si proceda accedendo con i dati del proprio account personale. A questo punto è necessario selezionare il prodotto per il quale si richiede assistenza.
Per ogni prodotto sono disponibili uno o più articoli di chiarimento, supporto e disambiguazione. Nel caso in cui gli articoli già presenti sul sito non siano sufficienti a chiarire i dubbi dell’utente, è disponibile per alcuni servizi il link “contattaci”, tramite il quel è possibile parlare con un help desk telefonico per ricevere assistenza.