Come curare dolori articolari: cause e rimedi efficaci
Come curare dolori articolari: cause e rimedi efficaci
Wellness

Come curare dolori articolari: cause e rimedi efficaci

In questo articolo descriveremo le cause e i possibili rimedi naturali ai problemi legati ai dolori articolari

Nel corso della propria vita uno dei fenomeni con i quali dobbiamo prima o poi confrontarci è quello dei dolori articolari.

Si tratta di dolenze localizzati in un’articolazione sana, che possono arrecare gonfiore, sensazione di bruciore e difficoltà nel camminare correttamente. Questo fenomeno, chiamato artralgia, colpisce sia giovani che adulti.

Dolori articolari: cause

Le cause da ricercare nei dolori articolari possono essere molteplici.

  • Traumi di carattere sportivo o accidentale: una caduta oppure un infortunio e in allenamento o durante il lavoro
  • Tendinite e borsite, infiammazioni che colpiscono i tendini e le sacche site tra ossa muscoli e tendini.
  • Una scorretta posizione mentre si è seduti. Una postura scorretta è uno degli errori più comuni commessi da tutti. Con il passare del tempo non fa altro che peggiorare la situazione. Infatti l’articolazione è costretta ad adattarsi a posizioni del tutto innaturali.
  • Anche la poca attività fisica causa un indebolimento dei muscoli, a tal punto da venir meno il sostegno alle articolazioni.

    Questo perché il liquido sinoviale al suo interno, che ha un’azione lubrificante per evitarne l’usura, diminuisce sensibilmente.

  • Altri fattori possono essere la menopausa e la gravidanza, a causa degli squilibri ormonali.
  • Stress. Un periodo difficile, oltre a logorare la mente, ha un’azione nociva sui muscoli, i quali si induriscono a causa della produzione dell’ormone noradrenalina.
  • Cambiamento della temperatura. Il clima influisce non poco e gli sbalzi termici non fanno altro che incrementare la sensazione di dolore
  • Peso eccessivo. Sottopone l’articolazione, soprattutto quelle delle ginocchia e Delle caviglie, ad un eccessivo sforzo
  • Ci sono poi quelle dovute alle malattie croniche, come l’artrite e l’osteoporosi.

Rimedi

Vi sono delle indicazioni da seguire quotidianamente per non imbattersi nei dolori articolari.

  • Praticare una costante attività fisica, anche moderata. Questo consente di non prendere chili di troppo, rafforzare i muscoli e non gravare eccessivamente sulle articolazioni.
  • Postura corretta, soprattutto se si è costretti a stare troppo seduti
  • Nutrirsi con alimenti aventi proprietà antiinfiammatorie, come gli Omega 3, (quindi pesce fresco: merluzzo, salmone, tonno, sardina), frutta secca, legumi, olio di lino.

Migliori prodotti

È inoltre possibile usufruire di alcuni prodotti del tutto naturali, efficaci e ideali per prevenire e curare i dolori articolari.

Flexin 500

E’un integratore in pillole che rigenera la cartilagine delle articolazioni e le protegge da successivi traumi.

Da cosa è composta

Sono vari i componenti (totalmente naturali) di questo prodotto innovativo per il mercato del nostro pese.

Fuori dai confini italici ha riscontrato un enorme successo.

  • Fluid Joint Complex, l’ingrediente attivo presente al suo interno che rigenera la cartilagine e protegge l’articolazione
  • Glucosamina, l’amminomonosaccaride che riduce il dolore causato dall’osteoartrite e dà un notevole impulso alla ricostruzione della cartilagine
  • Estratto di Boswelia Serrata, ricca di proprietà antinfiammatorie
  • Vitamina C, facilita la produzione di collagene

Come assumerlo

Sia chi pratica sport, che chi ha una vita sedentaria può utilizzare questo prodotto. E’ adatto soprattutto a chi ha superato i 50 anni, per evitare possibili problematiche future alle articolazioni. Va assunto tre volte al giorno, durante i pasti.

Dove acquistare Flexin 500

E’ possibile acquistare Flexin 500 sul sito ufficiale, al prezzo di 49 euro, con spedizione gratuita. All’interno della confezione sono presenti 90 pillole. Ecco alcuni opinioni riportate online da parte di consumatori di questo prodotto.

Marco :”Da bambino adoravo lunghe gite in montagna.

Sfortunatamente l’eta ha preso il suo pedaggio- il dolore degli stagni durante le passeggiate era talmente forte che stavo pensando di mollare le gite in montagna.Per fortuna su internet ho trovato Flexin500 e da quando lo applico regolarmente, posso di nuovo godermi le lunghe passeggiate.”

Maria :“Lavoro come contabile, quindi la maggior parte della giornata sono seduta alla scrivania . Per colpa della mancanza del movimento ho iniziato ad avere forti dolori nella spina dorsale e nei polsi. 8 ore al giorno a lavoro era per me una tragedia, per fortuna il dottore mi ha prescritto Flexin 500. Grazie a lui tutto è tornato alla normalità. Posso di nuovo lavorare in pace.”

Stefania : “A causa del grave sovrappeso ho avuto problemi alle articolazioni delle anche e del ginocchio. Con il supporto del mio medico ho seguito una dieta apposita per perdere peso e scaricare il peso dalle articolazioni infiammate. Il processo però ha richiesto molto tempo e nel mentre ho assunto Flexin 500 così da non sentire il dolore e rigenerare la cartilagine delle articolazioni.

Flexin 500 funziona e mi ha aiutato a superare le infiammazioni.”

Sergio : “Col passare dell’età ho avuto un crescendo di problemi alle articolazioni; male alle spalle, alle ginocchia, ai gomiti. Il medico mi ha detto che era una cosa normale ma non volevo rassegnarmi a vivere così, facendo fatica a fare persino i movimenti più semplici così ho provato Flexin 500. Mio figlio l’ha ordinato online e dopo pochi giorni l’ho ricevuto a casa. Sono molto contento dei risultati che mi ha dato fino ad ora, mi sento meglio e i dolori sono spariti. Flexin 500 funziona davvero!”.

flexin

Osteoren

Si tratta di un gel per uso locale utilizzato soprattutto dagli addetti ai lavori per la cura dei propri pazienti. Sono vari i benefici apportati dall’utilizzo di questa crema gel:

  • Prevenzione di attacchi infiammatori ad articolazioni e giunture
  • Attutimento della fibromialgia, la sindrome che provoca dolore e rigidità muscolare, dovuti a disturbi del sonno, astenia, cefalea
  • Aiuta a tenere sotto controllo malattie croniche, come l’artrosi, attenuando il deterioramento della cartilagine
  • Piacevole sensazione di freschezza
  • Azione antidolorifica sulla parte dolorante pochi minuti dopo il trattamento

Componenti di Osteoren

Al suo interno è possibile riscontrare la presenza di prodotti totalmente naturali ed efficaci per curare dolori articolari diventati cronici:

  • Estratto di eucalipto, antinfiammatorio e sedativo la cui azione è conosciuta da millenni.
  • Ippocastano, ricco di flavonoidi, che hanno proprietà antiflogistiche e alleviano i gonfiori dovuti a traumi
  • Canfora, deale per curare strappi e distorsioni
  • Menta piperita, analgesico naturale
  • Abete, calma gli spasmi muscolari e favorisce l’apporto di ossigeno sulle zone.

    infiammate, limitando la sensazione di dolore

Metodologia d’utilizzo

Il gel deve essere massaggiato sulla zona dolorante dopo averla lavata efficacemente. Per ottenere l’effetto desiderato è opportuno ripetere il trattamento per almeno tre giorni.

Dove acquistare Osteoren

E’ possibile acquistare il prodotto tramite il sito ufficiale al prezzo di 39 euro. Opinioni dei consumatori di Osteoren:

Antonella :”Erano anni che soffrivo di dolori osteoarticolari. Ho sempre usato Voltaren e pomate simili per anni e mi sono beccata una reazione di ipersesibilizzazione alla cute. Poi ho scoperto Osteoren e da allora non l’ho più lasciato. Lo ordino sempre on-line e mi arriva a casa in pochi giorni. Lo consiglio a tutti!

Luisa :“Lavoro tutto il giorno al computer e da qualche tempo avevo iniziato ad avere qualche problema alle mani. Il mio medico mi disse che si trattava di una forma d’artrosi e che dovevo iniziare a conviverci. Non volevo usare pomate medicinali, quindi ho cercato un rimedio naturale e mi sono imbattuta in Osteoren.

Da quando la uso, le mie mani non mi danno più fastidio come prima e riesco di nuovo a lavorare tutto il giorno senza fastidi.”

Marco: “Ho acquistato questo prodotto per la mia fidanzata che, essendo una sportiva che ci va ogni giorno in palestra, soffre di dolori muscolari dovuti ad affaticamento e allora ho deciso di regalarle questo Osteoren e non mi sono pentito. Neanche lei si è lamentata più di affaticamento muscolare. Credo che la crema funziona benissimo e allora sfrutto l’opportunità e la raccomando a tutti, giovani, sportivi e vecchi”.

Stefania :“Io mi ero fatta male alla caviglia e i medici dicevano che sarebbe stata una lunga guarigione. Ma ho avuto fortuna comprando Osteoren: nella prima settimana, la mia caviglia è guarita, il dolore è sparito e camminavo normalmente, quindi mi hanno dimessa. Ora la usa tutta la famiglia: allevia il dolore alla schiena e alle articolazioni.”

osteoren

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche