Argomenti trattati
Halloween è una festività che si celebra anche in Italia ormai da qualche anno a questa parte. Protagonisti saranno i costumi e le feste a tema, che vedranno bambini e adulti coinvolti tutti nello stesso modo. A rendere l’atmosfera delle vostre feste ancora più spaventosa, tuttavia, saranno le decorazioni della vostra casa.
Come decorare la casa per Halloween
Mancano ormai pochissimi giorni ad Halloween. C’è chi ha già comprato il costume, chi ha organizzato pranzo e cena con gli amici o i famigliari e chi sta pensando di organizzare una festa. Se anche voi avete pensato di farlo, allora, siete capitati nel posto giusto. Questa è una guida alle idee più pratiche e originali, per decorare la vostra casa nel giorno di Halloween, e dove comprarle!
Una festa di Halloween non è tale se in casa vostra mancano le decorazioni. In generale, la casa è un posto molto più intimo e accogliente e, se decorata a dovere, sarete in grado di creare un’atmosfera davvero spaventosa.
Le decorazioni a tema Halloween sono davvero tantissime, perciò scegliere la più indicata può non essere così semplice come si possa immaginare. Inoltre, con la festività alle porte e la vita frenetica che già si vive, bisogna essere molto pratici e puntare su decorazioni ad effetto, che possono essere reperite nel giro di poche ore.
Dal giardino al terrazzo, dalla cucina alla sala da pranzo, passando per la camera da letto e, persino, per il bagno, non c’è un punto della casa che, per Halloween, possa non diventare spaventoso!
Come decorare la casa per Halloween: idee
Porta d’ingresso, giardino e terrazzo sono i luoghi più esposti della casa, perciò, saranno queste le decorazioni che andranno messe per prima. Sparse qua e là, nel giardino, potreste posizionare delle zucche decorate e delle lanterne a tema, sulla porta d’ingresso una ghirlanda e sulle finestre degli adesivi. Sul terrazzo potreste posizionare streghe, vampiri, bambole inquietanti, scheletri e fantasmi. Questi personaggi potranno essere posizionati anche nel giardino. Ovviamente, non potranno mancare pipistrelli, corvi, ragni e ragnatele!
Gli stessi personaggi utilizzati per decorare l’esterno della casa potranno decorare anche l’interno. Allo stesso modo, potreste sostituire i tappeti tradizionali con tappeti a tema Halloween, posizionare dei lenzuoli bianchi sui mobili, posizionare qua e là qualche lanterna o zucca decorata.
Le idee per decorare la casa per Halloween sono veramente tantissime. Alcune potranno essere il frutto della vostra immaginazione, altre potranno essere acquistate direttamente, ma tutte sono fondamentali per creare quell’atmosfera inquietante e spaventosa, tipica di Halloween.
Come decorare la casa per Halloween: i consigli di Amazon
Amazon è il luogo ideale in cui cercare le decorazioni di Halloween per la casa. Già in questi giorni, l’e-commerce ha iniziato a proporre ai suoi clienti una serie di idee inquietanti, sia per la decorazione degli interni che per la decorazione degli esterni della vostra casa. Vediamo insieme quali sono le idee più interessanti che Amazon propone ai suoi clienti alla migliore offerta.
Scheletro luminoso a tema Halloween per interno ed esterno della casa
Questo scheletro luminoso non è perfetto solo per decorare l’interno della vostra casa, ma soprattutto l’esterno. I fori sul cranio dello scheletro, infatti, consentono di appendere lo scheletro su un albero, una finestra e, persino, le lampade di casa. Realizzato in PVC di alta qualità, le articolazioni dello scheletro sono snodabili, inoltre, l’intera struttura può essere piegata e conservata con facilità. Quando il sole cala, lo scheletro si illumina di verde e l’atmosfera diventa veramente inquietante.
Set di decorazioni a tema Halloween per interno ed esterno della casa
Il set include uno striscione Happy Halloween, un telo raccapricciante, una ghirlanda di carta con decorazioni varie e dei palloncini a tema Halloween. Il set è stato realizzato con materiale di prima qualità, sano ed ecologico. E’ perfetto per decorare sia l’interno che l’esterno della casa, sia nei giorni che precedono la festa e nel giorno della festa, soprattutto nel caso aveste pensato di organizzare qualcosa con i vostri amici.
Set di adesivi raccapriccianti per Halloween
Infine, non possono mancare gli sticker su porte, finestre ed interno della casa. Gli sticker che vi suggeriamo, realizzati in PVC di prima qualità, durano nel tempo e sono riutilizzabili grazie alla loro staticità, che consente di attaccare e staccare l’adesivo all’occorrenza. Ogni sticker è decorato con un tema terrificante diverso, perfetto per spaventare ospiti e vicini.