> > Come far scaldare il latte di mandorle

Come far scaldare il latte di mandorle

article new ehow images a06 kl 40 heat almond milk 800x800

Il latte di mandorle è diverso dal latte di mucca, poiché è fatto con le mandorle tritate e non ha lattosio né colesterolo. Anche con queste differenze, il metodo per scaldare il latte di mandorle è simile a quello per far scaldare il latte di mucca. Istruzioni 1 Mettete del latte di mand...

Il latte di mandorle è diverso dal latte di mucca, poiché è fatto con le mandorle tritate e non ha lattosio né colesterolo. Anche con queste differenze, il metodo per scaldare il latte di mandorle è simile a quello per far scaldare il latte di mucca.

Istruzioni

1 Mettete del latte di mandorle in una pentola e mettete quest’ultima a bagnomaria.

2 Fate fuoco medio per far scaldare gradualmente il latte. Se invece usate una singola pentola, il fuoco dovrebbe essere basso.

3 Rimuovete il latte dalla pentola e usatelo per una ricetta o bevetelo come bevanda. Il latte di mandorle è pronto quando inizia a emettere un po’ di vapore ed è caldo al tocco.

Scaldare nel microonde

4 Verzate la quantità desiderata di latte di mandorle in un contenitore da microonde e mettetelo su di esso un tovagliolo di carta piegato per evitare gli schizzi.

5 Impostate la potenza del microonde al 50% e fate cuocere il latte per 30 secondi. Ad ogni intervallo di 30 secondi, rimuovete il contenitore, mescolate il latte e controllate la temperatura.

6 Rimuovete il contenitore dal microonde e usate il latte di mandorle in una ricetta o come bevanda. Il latte sarà pronto quando emetterà un po’ di vapore e caldo al tocco.