×

Come far smettere al gatto di farsi le unghie sul divano

default featured image 3 1200x900 768x576

I gatti istintivamente vogliono affinare le proprie unghie. Per questo motivo gli esperti raccomandano che i proprietari di gatti forniscano ai loro animali domestici un tiragraffi. Avendo il tiragraffi intorno dovrebbe distrarre il gatto dal graffiare i mobili. Tuttavia, questo non è sempre così perché i gatti sono animali schizzinosi.

Alcuni gatti preferiscono ancora i mobili imbottiti, come il divano. Gli esperti suggeriscono alcuni rimedi per impedire a l vostro gatto di graffiare il divano.

Istruzioni

1- Riempire un flacone spray con acqua corrente. Quando si sorprende il gatto a graffiare il divano, spruzzatelo con l’acqua un paio di volte. Al gatto non piace l’acqua, e questo sarà un deterrente efficace se fatto in maniera regolare.

2- Fornire alcuni Tiragraffi; questi vengono venduti in una varietà di materiali come moquette, sisal, e cedro.

I gatti hanno le loro preferenze, quindi provatene diversi per trovare quello che useranno effettivamente al posto del divano.

3- Applicare nastro biadesivo alla zona del divano in cui il gatto ama graffiare. I gatti non gradiscono le sostanze appiccicose a causa della sensibilità delle loro zampe. Il nastro dovrebbe scoraggiarli dopo un po’.

4- Accorciate le unghie del gatto su base regolare. Questo è un modo per ridurre il danno al tuo divano.

5- Sbucciare degli agrumi. Mettere le scorze di limone, pompelmo o arancia in una piccola ciotola e porla sotto o vicino al divano dove il gatto ama graffiare. I gatti hanno nasi sensibili e trovano il profumo di agrumi fastidioso.

Contents.media
Ultima ora