Come fare una maschera facciale al miele - Notizie.it
Come fare una maschera facciale al miele
Guide

Come fare una maschera facciale al miele

Se state cercando una maschera facciale che aiuti ad aprire i pori mentre idrata e ringiovanisce la pelle, provate a guardare nella vostra cucina. Una maschera facciale naturale al miele è semplice ed efficace, oltre che poco costosa.

Maschera facciale al miele

Occorrente

1 cucchiaio di miele

1 cucchiaino di olio di oliva

1 tuorlo

1 cetriolo

Istruzioni

1 Ponete un cucchiaio di miele in una piccola scodella. Il miele è un prodotto perfetto per la cura della pelle, poiché uccide i germi e riduce gonfiore e infiammazione. Una maschera facciale al miele pulisce delicatamente la pelle, mantenendola sana e bellissima.

2 Aggiungete un cucchiaino di olio di oliva al miele. L’olio di oliva aiuta a nutrire e pulire la pelle.

3 Rompete un uovo e aggiungete il tuorlo alla mistura di miele e olio. Il tuorlo con solo darà alla maschera una consistenza morbida, ma aiuterà a rimuovere il sebo e le impurità dalla pelle.

4 Mescolate gli ingredienti fino a che ottenete una crema.

5 Pelate e affettate due pezzi di cetriolo.

Il cetriolo ha delicate proprietà astringenti, ma possiede lo stesso pH della pelle. Esso aiuta a restaurare i livelli di acido naturale che protegge la pelle. Inoltre nutre e idrata la pelle e riduce le occhiaie.

6 Applicate un asciugamano caldo sul viso per aprire i pori. Applicate la maschera al miele e cetriolo. Rilassatevi per 20 minuti mentre la maschera agisce, poi sciacquate con acqua calda. Fate poi uno sciacquo con acqua fredda per chiudere i pori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*