×

Come insegnare le abitudini salutari ai bambini in età prescolare

default featured image 3 1200x900 768x576

I bambini di livello prescolare sono pronti per imparare la cura di se stessi, incluse le abitudini di mangiare in modo sano e di fare esercizio fisico. Insegnare così presto ai bambini le abitudini per uno stile di vita sano, fa sì che essi facciano scelte salutari anche in età adolescenziale.

article page main ehow images a07 af 64 teach healthy habits preschoolers 800x800

Istruzioni

1 Leggete ai bambini dei libri sull’educazione alla salute. Vi sono libri scritti per bambini in età prescolare che parlano del mangiare sano, delle visite mediche e di come prevenire il diffondersi dei germi.

Coinvolgete i bambini in attività che li aiutino a capire i concetti, come preparare uno spuntino salutare insieme, lavarsi le mani e usare lo spazzolino, aiutandoli così a fare pratica.

2 Inserite dei giocattoli e del materiale, come spazzolino da denti, contenitori vuoti di dentifricio e coluttorio, verdura e frutta finte, così giocando impareranno le abitudini per uno stile di vita sano.

3 Cantate canzoni che hanno come tema il lavarsi i denti e il mangiate cibi salutari, così da rafforzare le abitudini salutari e far apprendere loro per esempio per quanto tempo lavarsi le mani.

4 Mangiate degli spuntini salutati con i bambini, coinvolgeteli in camminate ed esercizio fisico.

5 Premiate le scelte salutari con dei commenti positivi. Sottolineate quando un bambino ha uno spunti salutare o si lava le mani in modo corretto.

Contents.media
Ultima ora