Come inserire il simbolo quadrato su un iPhone
Come inserire il simbolo quadrato su un iPhone
iPhone

Come inserire il simbolo quadrato su un iPhone

simbolo quadrato su iPhone

Come aggiungere caratteri speciali come il quadrato su Iphone? Ecco una piccola guida.

L’iPhone è disponibile in diverse versioni che vengono costantemente aggiornate. In tutte le versioni, le funzioni della tastiera di base sono rimaste invariate e continuano a proporre gli stessi simboli preimpostati. Nonostante non siano visibili, però, ci sono molti altri caratteri che si possono utilizzare. Gli utenti possono, infatti, accedere ai simboli avanzati facendo alcune selezioni semplicemente sulla tastiera iPhone. Per esempio, un utente può aggiungere il simbolo quadrato su iPhone in documenti, email e messaggi di testo con facilità, utilizzando la tastiera su schermo. Come? Ecco tutti i passaggi da seguire.

Inserire simboli con Iphone

La possibilità di aggiungere simboli che non appaiono immediatamente sulla testiera di un Iphone è disponibile per qualsiasi versione. Solitamente l’inserimento di questi caratteri dipende da una combinazione di lettere e numeri o, semplicemente, dal passaggio a un’altra tastiera. Ovviamente, a ogni simbolo corrisponde una combinazione diversa che va imparata di volta in volta. È anche utile prendere dimestichezza con le altre tastiere disponibili, in modo da memorizzare le alternative a disposizione.

In questo frangente, andremo a vedere come sia possibile inserire semplicemente il simbolo quadrato su iPhone sfruttando le possibilità della tastiera tradizionale. Pronti? Vediamo quali sono le istruzioni per farlo.

Il simbolo quadrato su iPhone

Tra i simboli da inserire sullo smartphone, quello del quadrato è uno dei più richiesti. Non lo trovate sulla tastiera? Niente paura, aggiungerlo non è per niente complicato, in pochissimi passaggi sarete in grado, anche voi, di utilizzare questa funzione. Ecco, dunque, come inserire in modo semplice il il simbolo quadrato su iPhone.

  • Per prima cosa, andate a premere il tasto “Home” sul vostro iPhone, non importa quale versione stiate usando.
  • Fate scorrere il dito sulla parte inferiore dello schermo per sbloccare l’iPhone e digitate il vostro codice segreto (o sbloccatelo con il touch).
  • Ora dovrete individuare e selezionare l’icona “Note” presente tra le applicazioni a disposizione sulla schermata.
  • Aprite l’app e andate a selezionare il simbolo “+” che trovate in alto sullo schermo.
  • Per proseguire, dovete ora premere il tasto “.? 123?”, l’icona situata nella parte inferiore della tastiera.

    Cliccando su questo tasto vi trasferirete nella zona che vi permette di scegliere i numeri e la tastiera dei simboli.

  • Tra quelli disponibili, premete il tasto con i simboli “# + =”. È un’icona situata direttamente sopra quella con la dicitura “.? 123?”. Cliccando sul tasto, vi si aprirà la schermata dei caratteri speciali. Date un’occhiata a quelli che avete a disposizione.
  • Se volete aggiungere il simbolo del quadrato, dovrete selezionare il simbolo “^” che si trova sulla riga in alto.
  • Premete adesso l’icona con i simboli “123”, che si trova sul lato inferiore sinistro della tastiera.
  • Dei numeri che vi appariranno, premere il numero “2“. Ecco qui! Sul vostro schermo sarà apparso un simbolo quadrato. Questa è la procedura che dovrete seguire ogni volta.
© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*