> > Come liberarsi dei punti neri (velocemente)

Come liberarsi dei punti neri (velocemente)

default featured image 3 1200x900

I punti neri spesso sono chiamati comedoni aperti, una condizione della pelle che si forma quando la pelle morta e altre impurità si accumulano ostruendo il follicolo pilifero. Particolarmente comuni su naso e mento, i punti neri devono il loro colore scuro al fatto che il sebo e le impurità accum...

I punti neri spesso sono chiamati comedoni aperti, una condizione della pelle che si forma quando la pelle morta e altre impurità si accumulano ostruendo il follicolo pilifero. Particolarmente comuni su naso e mento, i punti neri devono il loro colore scuro al fatto che il sebo e le impurità accumulatesi di ossidano a contatto con l’aria. I punti neri sono perfettamente normali e la maggior parte se ne va da sé. In ogni caso, i punti neri possono fare parte dell’acne, una condizione della pelle che può richiedere un trattamento. Ci sono alcune cose che potete fare a casa per liberarvi velocemente dei punti neri.

article new ehow images a04 eg 0k rid zit days 800x8002

Istruzioni

1 Pulite la pelle con un detergente delicato al mattino e alla sera per aiutare a liberala dai punti neri. State lontane da scrub facciali, astringenti e maschere che possono irritare la pelle, peggiorando i punti neri. Evitate di strofinare la pelle con un asciugamano o con le dita e tamponate la pelle per asciugarla con un asciugamano morbido.

2 Applicate un trattamento topico da banco per acne e brufoli contenente del benzoli perossido o dell’acido salicilico. Questi prodotti aiutano ad asciugare la pelle e favoriscono il peeling.

3 Evitate di premere i punti neri, poiché potreste peggiorare il loro aspetto rendendoli visibili a lungo e causando infezioni e cicatrici.

4 Smettete di toccare il viso. Oli, impurità e batteri presenti sulle mani possono peggiorare i punti neri, anche quando pensate di avere le mani pulite.

5 Usate un trattamento topico a base di olio di albero del tè per aiutare a liberarvi dei batteri e a ridurre l’infiammazione. Se avete la pelle sensibile, l’olio di albero del tè può essere una risposta migliore ai punti neri occasionali, poiché ha meno effetti collaterali dei trattamenti da banco per via topica.