> > Come migliorare il tono muscolare

Come migliorare il tono muscolare

tono muscolare

Se state cercando di migliorare il vostro tono muscolare, ecco qualche consiglio mirato per raggiungere l'obiettivo.

Molti amanti della palestra cercano con insistenza di migliorare il tono muscolare attraverso una serie di esercizi mirati. Con dedizione e costanza, infatti, è possibile raggiungere ottimi risultati in termini di tonicità ed elasticità muscolare. Noi vi proponiamo qualche esercizio per riuscirci in modo equilibrato, e tre prodotti che vi aiuteranno a mantenere la forma in modo più duraturo. Ecco i nostri consigli.

Migliorare il tono muscolare

Per chi si approccia al mondo dell’esercizio fisico è fondamentale ricordare che, alla base di un buon risultato, sono fondamentali, soprattutto, la costanza e la dedizione. Eseguite gli esercizi con attenzione, mettendo sempre alla prova i vostri limiti. Dedicatevi all’attività fisica regolarmente. Alzate l’asticella quando vi accorgete che il corpo non fa più fatica a sostenere i ritmi che avete raggiunto. Alcuni esercizi sono più indicati di altri per allenare e migliorare il tono muscolare. Tra questi, vi sono senz’altro le flessioni, le distensioni e le trazioni. Fate una decina di ripetizioni per ogni esercizio, diviso in 3 serie ognuno. Dedicate almeno tre giorni a settimana allo sport, fate un buon riscaldamento (anche una semplice corsetta va bene) e non lesinate sullo stretching finale. È importante, infatti, curare ogni aspetto dell’allenamento. Non esagerate coi pesi se volete lavorare solo sulla tonificazione. Al contrario, se vi interessa raggiungere anche una buona massa, fate esercizi con la panca sollevando pesi sempre maggiori.

Attrezzi per la tonificazione

Per chi volesse migliorare il tono muscolare del proprio corpo lavorando anche da casa, consigliamo tre attrezzi fondamentali e molto pratici. Potete, in questo modo, fare esercizio in ogni momento della giornata, senza dovervi preoccupare di raggiungere palestre o centri sportivi.

Addominali

L’attrezzo migliore per lavorare sugli addominali è Xpower Addominali. L’attrezzo altro non è che un elettrostimolatore specifico per questa parte del corpo, molto noto tra gli appassionati di fitness. Lavora provocando delle contrazioni muscolari grazie agli impulsi elettrici, le quali, come in allenamento, stimolano il lavoro del muscolo sotto esercizio. Xpower Addominali svolge, quindi, una funzione simile a quella ottenuta in palestra, ma – pur non sostituendola – può essere ottenuta anche nei momenti di minor impegno fisico.

xpower

Creme dimagranti

All’esercizio fisico, può essere associato anche un lavoro estetico ottenuto grazie all’utilizzo di creme dimagranti che lavorano sul grasso sottocutaneo. LeJeune, per esempio, è una crema a base di caffeina che migliora la circolazione sanguigna e combatte la ritenzione idrica. Il prodotto lavora, quindi, sui centimetri di ritenzione idrica che possono essere persi semplicemente andando ad agire direttamente sulla pelle. I principi attivi penetrano in profondità, riattivando e stimolando la circolazione sanguigna. La crema LeJeune può essere applicata sulle parti del corpo che più necessitano di intervento, come il girovita e le cosce. È una crema drenante di ottima fattura, che vi permetterà di vedere i primi risultati già dopo il primo mese di utilizzo.

addominali donna

Integratori

Infine, per migliorare il tono muscolare in modo equilibrato, è bene controllare di assumere tutti i nutrimenti di cui il nostro fisico ha bisogno. In caso di necessità, vengono in soccorso gli integratori alimentari. Quello a base di Piperina e Curcuma, per esempio, favorisce la digestione e la depurazione dell’organismo. La curcuma è un potentissimo antiossidante, utile per eliminare le scorie che si accumulano nell’organismo. L’ottimizzazione dell’attività metabolica, tra l’altro, favorisce il dimagrimento perché stimola la corretta digestione. L’integratore a base di Piperina e Curcuma va assunto dopo i pasti seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.

piperinaplus